Google Maps per Android si aggiorna ancora e punta su Luoghi e Latitude

Google Maps per Android versione 5.8 è realtà per il rinnovato software per la navigazione arricchita sulle mappe e anche sulle strade grazie al Navigatore proprietario. La nuova era di Google Maps punta in modo più consistente sui due servizi legati ossia Latitude e Luoghi, rispettivamente con valenza commerciale e sociale, che si integrano perfettamente con le nuove funzionalità offerte durante la ricerca. Qui sopra un po’ di screenshot, dopo il salto le funzionalità appena giunte.

Google Maps versione 5.8 si rende dunque disponibile al download gratuito poco dopo la 5.7 per aggiornarsi con le nuove funzionalità offerte. In realtà molti potrebbero anche non accorgersi dell’upgrade visto che potrebbe essere impostato l’aggiornamento automatico e la procedura dura pochi secondi.
 
Sarà possibile caricare foto su Luoghi dal proprio smartphone per arricchire il database della community, creare una lista di preferiti, aggiungere luoghi non ancora “indicizzati” e cercare – magari a voce – in modo più preciso ad esempio chiedendo “La migliore pizzeria di xyz“.
 
Ecco il link per scaricare agevolmente in pochi secondi il software o per meglio dire per aggiornarlo visto che è montato di default in tutti gli smartphone Android. Il download è gratuito e impiega pochi secondi (in 3G), dando il meglio di sé dagli Android 2.1 in su.

Impostazioni privacy