I nuovi tablet Lenovo Thinkpad e Ideapad escono allo scoperto

Lenovo ha ufficialmente rotto gli indugi svelando la nuova coppia di tablet ThinkPad e IdeaPad K1 con sistema operativo Android Honeycomb e IdeaPad Tablet P1 con sistema operativo Windows 7 di Microsoft. Tre nuovi dispositivi per andare a offrire una scelta in un mercato sovraffollato. I due dispositivi con l’OS di Google interesseranno il mercato americano, inglese e tedesco (in un primo momento) per poi sbarcare anche negli altri paesi, Italia compresa. O almeno si spera. Andiamo a scoprire la scheda tecnica e le differenze tra i due tablet.

Particolarmente dedicati alla multimedialità negli USA, i nuovi tablet Honeycomb saranno i primi “Honeycomb tablets certified for Netflix” ossia pensati appositamente per fruire dei film a nolo dal colosso online. L’immagine qui sopra si riferisce a Lenovo IdeaPad Tablet K1 che è già ordinabile.
 
La sua scheda tecnica include uno schermo touchscreen da 10.1 pollici WXGA (1280 x 800 pixel) capacitivo, Wi-Fi, Bluetooth, fotocamera da 5 megapixel sul retro e da 2 megapixel sul fronte, porta mini HDMI, processore dual core Nvidia Tegra, memoria da 32GB e 2GB on the cloud.
 
Il fratello Lenovo ThinkPad uscirà più tardi, il 2 agosto e sarà maggiormente dedicato alla platea business con un prezzo di $479 per la versione da 16GB con penna digitale a 30 dollari in più. Uscirà anche una versione con modem 3G. Il prezzo europeo di IdeaPad Tablet K1 sarà di €399 mentre ThinkPad Tablet costerà 459 euro.

Impostazioni privacy