La chiavetta USB “Cryptex” è inespugnabile e unica!

La chiavetta USB più sicura mai realizzata? Si chiama Cryptex Flash Drive e segue un’idea più che vincente: invece che proteggere il contenuto in memoria con software, lo fa in modo tradizionale, meccanico. E così diventa inespugnabile, la parte con connettore viene inserita in una sorta di astuccio con combinazione a cinque cifre che si apre e chiude a mo’ di lucchetto. Un pezzo unico e di alta ingegneria DIY (Do It by Yourself) che sta scatenando l’attenzione del web. A quando un modello in commercio?

Seguendo la filosofia dello steampunk ossia del fascino dell’antico portato al moderno mantenendo lo stesso charme, Cryptex Flash Drive giunge dalla Russia con la sua fantastica idea di protezione meccanica di un contenuto software personale.
 
Progettata interamente via AUTOCAD, è stata ottimizzata con la scelta minima di componenti poi assemblati dallo stesso creatore fino al risultato finale (apprezzabile in gallery), con effetto più che stupefacente. Cinque rotelle numerate chiudono in modo sicuro l’astuccio.
 
A proposito di gadget tecnologici steampunk, come dimenticarsi del seducente e elaborato orologio Axis Tourbillon Thomas Prescher? In passato abbiamo incontrato anche altre chicche come il videomixer Comptometer e la versione rivisitata di Sony PS3.

Impostazioni privacy