La videocamera Sony Handycam con proiettore integrato!

Sony Handycam HDR-PJ5 è la nuova specialissima videocamera digitale presentata dal colosso giapponese che si differenzia dalla massa per un componente del tutto particolare. Sulla scocca esterna dello schermo LCD orientabile, è possibile individuare una sorta di finestrella che nasconde un proiettore integrato! Già, Handycam HDR-PJ5 da un lato cattura video e foto attraverso il sensore e dall’altro li condivide all’istante creando uno schermo virtuale dalla diagonale di fino 60 pollici!

L’epoca dei proiettori integrati stenta a partire, un po’ come era già successo con il 3D. Ma se i dispositivi tridimensionali stanno vivendo la fase di start della loro diffusione, quelli con proiettore vanno avanti a strattoni e rallentamenti. Ma ecco Handycam HDR-PJ5.
 
L’idea di Sony è potenzialmente vincente: un modello in grado di proiettare ad alta definizione video e foto in memoria, fino a un massimo di 60 pollici di diagonale, su un muro o una superficie comunque bianca. Qualche tempo fa avevamo osservato anche la fotocamera Nikon Coolpix S1000pj con proiettore.
 
La scheda tecnica è più che soddisfacente con una memoria da 220GB ampliabile via Memory Stick, lenti Sony G 30 mm, zoom ottico da 12x e digitale da 160x, supporto Dolby Digital 5.1 channel sound e sensore da 7.1-megapixel. Il prezzo di vendita è di $1,350.

Impostazioni privacy