Le novità Apple di oggi da Macbook Air al ruggente Lion!

Apple ha presentato, come da promesse, una grande quantità di prodotti. Dopo il classico “allarme” da Store offline, è scattato l’aggiornamento dei listini che poi ha portato alla scoperta dei nuovi arrivi. Iniziamo dalla parte software con il già più che noto Mac OS X Lion che sarà montato di default sui nuovi computer e che sarà acquistabile con un prezzo da 23.99 euro. Ma spazio anche ai rinnovati MacBook Air e Mac Mini e la sorpresa Apple Thunderbolt Display. Dopo il salto, tutti i dettagli.

Il nuovo sistema operativo Lion porta 250 novità come vi abbiamo già raccontato nell’articolo dedicato. I prezzi vanno da 23.99 euro a 39.99 euro della versione Server. Si scarica online o presso un Apple Store e pesa 4GB. I nuovi MacBook Air basati su processori dual core Intel Core i5 e Core i7, raddoppiano le performance rispetto alla versione precedente.
 
Montano scheda grafica Intel HD Graphics 3000, Ram da 4GB a 1333MHz e la tecnologia I/O Thunderbolt, la tastiera è retroilluminata ed ecco il trackpad multitouch. I prezzi vanno da 949 euro a 1499 euro a seconda della configurazione scelta.
 
Il nuovo Mac Mini misura 19.7 cm di lato e 3.6 cm di spessore, monta processori dual-core Intel Core i5 o Core i7, grafica AMD Radeon HD 6630M o quad-core Intel Core i7, Ram fino a 8GB e memoria da 256GB oltre che I/O Thunderbolt. I prezzi partono da 599 euro. Infine il nuovo Apple Thunderbolt Display dedicato appunto alla tecnologia I/O Thunderbolt con prezzo da 999 euro.

Impostazioni privacy