iPod Touch 5G sarà appunto la quinta generazione del lettore multimediale di Cupertino, altrimenti conosciuto come l’iPhone che non telefona. Una definizione non a caso visto che gli ultimi modelli, la quarta generazione soprattutto, include tutto ciò che lo smartphone offre, fatto salvo appunto per la radio cellulare. Come sarà iPod Touch 5G, quali caratteristiche tecniche e componenti integrerà? Sarà senza dubbio più evoluto in senso tecnico e estetico rispetto al 4G, forse ne sapremo di più a Settembre.
Tra le voci più recenti c’è quella ripresa da diversi portali e blog nelle scorse ore su una netta vicinanza di design tra iPod Touch 5G e iPhone 5 che presenterebbero stessa forma, dimensioni e ovviamente una grande somiglianza dei componenti. In testa all’articolo possiamo ammirare un suggestivo rendering di Winksoft Studio che riprende tutte le voci giunte finora sulla quinta generazione del lettore, dallo schermo più ampio e sottile a una linea più seducente. Questo discorso seguirebbe la medesima filosofia del rapporto iPhone-iPod di quarta generazione e non sarebbe in tal senso una grande sorpresa.
iPod Touch 5G monterebbe una memoria interna da 32 e da 64GB, ma c’è chi ipotizza anche una capacità più massiccia da 128GB (sempre non ampliabile via microSD), un giroscopio 4-axis per le applicazioni come i giochi, una fotocamera posteriore da 5 megapixel con videorecording in alta definizione e uno schermo a maggiore risoluzione rispetto al precedente Retina Display, sempre con capacità multitouch. Non si farebbe mancare il sensore video frontale per videochat e a governare il tutto troverebbe spazio un processore dual core con maggiore RAM. Inoltre monterebbe il tasto home capacitivo.
Negli ultimi anni la tecnologia ha smesso di essere un semplice accessorio domestico ed è…
Intel si sta preparando a supportare il nuovo Windows 12: i nuovi chip faranno la…
Il mondo del web è sempre capace di nascondere specifiche insidie, spesso più che mai…
A volte gli oggetti che risalgono ad alcuni decenni fa possono diventare dei tesori. Ed…
Android 14 è arrivato anche su questo smartphone, e potrebbe essere il tuo: ecco di…
Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…