Come fare il jailbreak dell’iPad 2

E’ finalmente arrivata la disponibilità del Jailbreak dell’iPad 2, come fare per metterlo in pratica e fruirne? Le istruzioni per questa procedura sono semplici e immediate e in pochi secondi si può “sbloccare” il tablet di Cupertino aprendolo a nuovi orizzonti. Consapevoli dei rischi ai quali si va incontro – installazione software non certificati da Apple, problemi con la garanzia, ecc.. – ecco un approfondimento che va a istruire su come effettuare il jailbreak con JailbreakMe, appena giunto alla versione 3.0 grazie al lavoro della star Comex.

Il Jailbreak per iPad 2 è finalmente arrivato

iPad 2 Jailbreak comex
Dopo un tira e molla durato diverse settimane, il Jailbreak per iPad 2 è stato annunciato in pompa magna da Comex su Twitter. La nuova versione 3.0 di JailbreakMe è realtà ed è tra l’altro disponibile anche per gli altri dispositivi con sistema operativo iOS di Apple dunque anche iPod Touch e iPad. E’ necessario aver installato il firmware 4.3.3 di iOS dunque nel caso si fosse interessati alla procedura è meglio procedere immediatamente all’aggiornamento e ovviamente al backup profondo e preventivo per evitare di perdere i dati. Si attende ancora la risposta ufficiale di Cupertino che però potrebbe accelerare i tempi per il rilascio di iOS 4.3.4, inutile specificare che un eventuale update a tale versione cancellerà il jailbreak.
 

Come effettuare il Jailbreak?


Come fare per effettuare il Jailbreak con JailbreakMe 3.0 di Comex? Non è necessario interfacciarsi con un computer, basta lo stesso iPad. Per prima cosa, come già specificato in precedenza, è necessario effettuare l’aggiornamento a iOS 4.3.3 e in secondo luogo è consigliato il backup totale. Dopodiché da Safari, ossia dall’Internet Browser di iPad 2, recarsi sul sito ufficiale di JailbreakMe, cliccare sul touchscreen in corrispondenza di Free e partirà automaticamente l’installazione. La procedura fa tutto da sé e in pochi minuti Cydia sarà disponibile anche sul secondo iPad di Apple. Come funziona il Jailbreak? Si intrufola in una piccola breccia nel sistema, con un file PDF. Proprio per questo motivo, una volta effettuato lo sblocco è necessario andare a tappare la falla stessa con un software “non ufficiale” disponibile su Cydia, che protegge da eventuali intrusioni esterne.
 

2 milioni di Jailbreak in poche ore

jailbreakme 2 milioni
In poche ore il Jailbreak di Comex ha ottenuto due milioni di utilizzi, confermando che la procedura di sblocco è molto utilizzata mediamente dagli utenti possessori del tablet di Apple. JailbreakMe ha così frantumato ogni precedente record, sfruttando la grande aspettativa. E le voci confermano che l’hacker sia già al lavoro per migliorare l’applicativo e per preparare il terreno una volta diffuso iOS 4.3.4. Ad ogni modo conviene salvare preventivamente l’SHSH di iOS 4.3.3. Con l’ultimo update del jailbreak, sono risolti diversi bug come ad esempio il Camera Connection Kit su iPad e BiteSMS.
 
Se ti è interessato questo post allora dai un’occhiata anche a:

Impostazioni privacy