Tutto sul Samsung Corby: scheda tecnica e offerte

Samsung Corby alias S3650 è un cellulare di basso range che ha raggiunto diversi milioni di unità vendute in oltre un anno e mezzo dall’apertura al commercio. In realtà poi Corby è diventata una vera e propria sotto-famiglia della marca sudcoreana, andando a indicare il range dal basso costo e buone prestazioni. Dopo il salto andiamo a scoprire gli esemplari più o meno noti e relativo prezzo. Il primo Samsung Corby includeva connettività GSM, GPRS e EDGE, touchscreen 2.8 pollici QVGA, widget Youtube, Myspace e Facebook, Bluetooth 2.1 con A2DP, lettore mp3, radio FM, fotocamera da 2 megapixel, microSD e peso di 92 grammi. Ormai si trova a prezzi sotto i 100 euro.

Samsung Corby Smartphone

samsung galaxy i5500 corby smartphone
Samsung Corby Smartphone alias Samsung Galaxy i5500 è il modello più evoluto della serie, con sistema operativo Android, schermo touchscreen di piccole dimensioni con diagonale da 2.8 pollici e risoluzione QVGA, connettività 3G, Wi-Fi, AGPS, interfaccia DLNA, software pre-caricati come Google Maps, l’immancabile 3.5mm jack, Bluetooth 2.1, fotocamera da 2 megapixel, memoria da 100MB ampliabile con MicroSD da 1GB. Oggi si trova a circa 100 euro.
 

Samsung Corby Txt B3210

samsung corbytxtb3210
Il modello con tastiera completa QWERTY esposta sul fronte è Samsung Corby Txt B3210 che monta uno schermo da 2.2 pollici di diagonale, sul retro mostra cover intercambiabili per adattare il colore al proprio stato d’animo. La scheda tecnica di Samsung Corby Txt include memoria 40MB ampliabile fino a 8GB via microSD, le dimensioni si attestano sui 110.8 x 59.6 x 12.6 mm per 95 grammi di peso, non mancano Bluetooth, lettore mp3, radio FM, fotocamera 2 megapixel e batteria da 800mAh. Oggi costa circa 50-60 euro online. L’altra soluzione con tastiera QWERTY, questa volta scorrevole, è Samsung Corby Pro, che si trova a un prezzo di 80 euro circa.
 

Samsung Corby Wi-Fi Edition

samsung corby wifi edition
Altra variante del primo modello è Samsung Corby Wi-Fi Edition che aggiunge appunto non solo la connessione veloce 3G alla rete cellulare ma anche il Wi-Fi per poter navigare in rete e sfruttare i servizi con maggiore velocità e comfort. Si nota la presenza del pulsante Music Key sulla scocca, una colorazione blu e nera e il jack 3.5mm per cuffie. La scheda tecnica di Samsung Corby Wi-Fi Edition include widget sociali per MySpace, Facebook e Twitter, schermo LCD 2.8″ a colori QVGA TFT, fotocamera da 3 Megapixel, radio FM, lettore MP3, Bluetooth Stereo e USB oltre che microSD slot. Pesa 97 grammi e la batteria è da 960mAh. Al momento dell’uscita costava 179 euro, ma ora è facile trovarlo online a oltre la metà.
 

Samsung CorbyF

samsung corby folder
Samsung CorbyF non è mai uscito in commercio da noi, è rimasto invece confinato al mercato sudcoreano con le sue fragranze rosa, verde-giallo, blu-nero. Come indica la lettera F (Folder) si tratta di un modello con apertura a conchiglia, la scheda tecnica include uno schemo 2.6 pollici QVGA interno, LED esterno, fotocamera 3 megapixel, connettività veloce HSDPA, Bluetooth, sintonizzatore TV DMB, videocamera frontale e ampliamento memoria via MicroSD Card Slot.
 

Samsung Corby II

samsung corby ii scheda tecnica touch
Samsung Corby II è il nuovo modello della serie con schermo touchscreen da 3.14″ QVGA, fotocamera da 2 megapixel, Bluetooth, miglioramento del suono con tecnologia DNSe, modulo Wi-Fi 802.11 b/g/n, jack audio 3.5mm e interfaccia TouchWiz 2.0.
 

Impostazioni privacy