Virtua Tennis 4, il miglior videogioco di tennis mai realizzato?

Virtua Tennis 4 è ufficialmente stato reso disponibile per PC in tutta Europa la scorsa settimana, portando con sé tutte le funzionalità della versione per console. I primi commenti che si possono cogliere dalla rete sono entusiasti, soprattutto grazie alla particolare modalità carriera che immerge il giocatore in un’esperienza completa e impegnativa, oltre che duratura. Spazio alla sfaccettatura sociale e anche alla presenza di campioni perfettamente riprodotti nelle sembianze e nei movimenti. E’ il miglior gioco di tennis mai prodotto?

Virtua Tennis 4 offre la possibilità di fruire di una modalità online potenziata per il gioco con altri utenti, di una classifica e una club house per incontrare i propri contatti. Sono presenti versioni digitali perfettamente riprodotte di campioni come Rafael Nadal, Roger Federer, Andy Murray, Juan Martin Del Porto e Caroline Wozniacki.
 
La versione di Virtua Tennis 4 per PC supporta anche il controller di Xbox 360 per una giocabilità più comoda e immediata. Ma forse la parte più interessante del titolo, a parte la qualità grafica e delle animazioni è la modalità carriera, del tutto originale.
 
Dalla creazione del personaggio attraverso un editor completo e approfondito alla sua “formazione” con una sorta di gioco dell’oca che permette di affinare le sue capacità, si potrà così ottenere il prototipo del proprio campione fatto in casa. Virtua Tennis 4 è disponibile anche per PSVITA, Xbox 360 (leader nel settore americano), Nintendo Wii e Ps3.

Impostazioni privacy