Android ha (inevitabilmente) doppiato Apple iOS

Gli ultimi dati sulla diffusione degli smartphone parlano dello scontro da sistemi operativi e traspare che Android di Google ha ormai doppiato iOS di Apple. Grazie alla sempre crescente presentazione di nuovi modelli da tantissime società, l’OS di Mountain View ha superato doppiamente il concorrente di Cupertino installandosi saldamente in testa al ranking mondiale, al posto dell’ormai detronizzato – ma non arreso – Symbian. Arrivano anche le previsioni sul futuro del mercato. e Google gongola.

Secondo i dati offerti dalla società Nomura, sembra che entro il 2016 il mercato degli smartphone raggiungerà quota un miliardo di esemplari venduti, raddoppiando l’attuale numero di 478 milioni di unità consegnate in tutto il mondo.
 
Ovviamente la stima potrebbe cambiare (in meglio) come già successo più volte, visto che non mancano improvvise accelerate del settore. In testa alla classifica per OS troviamo Android davanti a Symbian e a iOS di Apple (doppiato da Google). Nokia cede la vetta delle marche ad Apple, Samsung è terza.
 
Blackberry si rilancerà con i sette nuovi modelli di smartphone appena ufficializzati, riuscirà RIM a ritrovare un dato positivo per il futuro? Inutile dire che lo smartphone più atteso del momento è la quinta generazione di iPhone, ossia iPhone 5, mentre Windows Phone Mango potrebbe superare le etichette e i luoghi comuni.

Impostazioni privacy