Garmin Connect è un servizio che si appoggia al chip GPS di diversi dispositivi per sfruttare una serie di tool ideali per chi ama l’attività outdoor dall’esplorazione cittadina/rurale agli sportivi. E’ possibile creare un database di percorsi ricchi di dati e informazioni, grafici e percentuali, oppure appoggiarsi alla piattaforma sociale per andare a prendere spunto da ciò che gli altri utenti hanno caricato. Andiamo a scoprire come funziona Garmin Connect.
Cosa mette a disposizione Garmin Connect? Una serie di dati indispensabili per un’analisi a 360 gradi dell’esperienza di allenamento o outdoor. Per uno sportivo, questo strumento è perfetto per redigere grafici e tabelle che mostrano immediatamente il livello di miglioramento con un paragone e un parallelo con gli sforzi precedenti. C’è la possibilità di creare rapporti che tengono appunto in evidenza i progressi, con statistiche e attività specifiche come sci di fondo, ciclismo, escursionismo, ecc… si possono ordinare rapporti per giorno, settimana, mese o anno.
Garmin Connect apre alla possibilità di creare obiettivi fitness da inviare ai dispositivi supportati come i navigatori GPS da strada oppure quelli da escursione o navali, orologi sportivi. Si aprirà la pagina Obiettivi dalla quale è possibile gestire il tutto con maggiore semplicità. Per quanto riguarda il motore di ricerca interno, funziona impostando filtri semplici o complessi, secondo parole chiave oppure con dati georeferenziati.
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…