Garmin Connect è un servizio che si appoggia al chip GPS di diversi dispositivi per sfruttare una serie di tool ideali per chi ama l’attività outdoor dall’esplorazione cittadina/rurale agli sportivi. E’ possibile creare un database di percorsi ricchi di dati e informazioni, grafici e percentuali, oppure appoggiarsi alla piattaforma sociale per andare a prendere spunto da ciò che gli altri utenti hanno caricato. Andiamo a scoprire come funziona Garmin Connect.
Cosa mette a disposizione Garmin Connect? Una serie di dati indispensabili per un’analisi a 360 gradi dell’esperienza di allenamento o outdoor. Per uno sportivo, questo strumento è perfetto per redigere grafici e tabelle che mostrano immediatamente il livello di miglioramento con un paragone e un parallelo con gli sforzi precedenti. C’è la possibilità di creare rapporti che tengono appunto in evidenza i progressi, con statistiche e attività specifiche come sci di fondo, ciclismo, escursionismo, ecc… si possono ordinare rapporti per giorno, settimana, mese o anno.
Garmin Connect apre alla possibilità di creare obiettivi fitness da inviare ai dispositivi supportati come i navigatori GPS da strada oppure quelli da escursione o navali, orologi sportivi. Si aprirà la pagina Obiettivi dalla quale è possibile gestire il tutto con maggiore semplicità. Per quanto riguarda il motore di ricerca interno, funziona impostando filtri semplici o complessi, secondo parole chiave oppure con dati georeferenziati.
Nel panorama del web hosting, è facile credere che le diverse soluzioni presenti sul mercato…
Il corso gratuito organizzato da SOS WP è imperdibile per chi vuole scoprire come rendere…
È ormai lontana l’epoca in cui videogiochi dalla grafica scarna giravano su floppy disk lenti.…
Il calcio è diventato un campo di gioco anche fuori dal rettangolo verde. Le scommesse…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…
Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…