Ecco le nuove gamme Samsung Galaxy W e Galaxy Y e Y Pro e Galaxy M Pro

Samsung scopre le carte e svela la propria strategia per il futuro prossimo, con i modelli e le famiglie di smartphone con sistema operativo Android che saranno ufficializzati all’IFA 2011 di Berlino. Troviamo Samsung Galaxy W e Samsung Galaxy Y che sono full touchscreen più i modelli con tastiera completa QWERTY completi come Samsung Galaxy M Pro e Samsung Galaxy Y Pro. Diamo un’occhiata alla scheda tecnica e alle caratteristiche principali.

Sarà così presto chiaro che Samsung ordinerà i propri smartphone Galaxy secondo questo schema:

  • S (Super Smart) con il top della gamma come ad esempio Samsung Galaxy S II.
  • R (Royal o Refined) potenza, performance e produttività, un gradino sotto la gamma S.
  • W (Wonder) per alta qualità, stile e performance.
  • M ? (Magical) per un settore di medio range e completezza.
  • Y ? (Young) ossia la linea più semplice e giovane, economica.

 
Inoltre i modelli seguiranno anche lo schema “aggiuntivo” che definerà le specifiche extra come la tastiera completa QWERTY (Pro), con scheda più performante (Plus) e con connettività LTE (LTE appunto). Le schede tecniche dei primi modelli diffusi? Samsung Galaxy W avrà schermo da 3.7 pollici WVGA, processore single core 1.4GHz, fotocamera da 5 megapixel e connettività HSPA+.
 
Samsung Galaxy Y sarà da 3″ QVGA con Wi-Fi, fotocamera da 2 megapixel, Wi-Fi, GPS, Bluetooth e processore da 832MHz. Samsung Galaxy M Pro e Samsung Galaxy Y Pro monteranno tastiera QWERTY e Wi-Fi, il più potente sarà M Pro con processore 1GHz. Tutti avranno Android 2.3 Gingerbread.

Impostazioni privacy