I Samsung Galaxy Tab 10.1 ritornano vendibili in Europa

I tablet Samsung Galaxy Tab 10.1 potranno ritornare a essere esposti sugli scaffali di buona parte dell’Europa dopo che il tribunale della corte regionale di Dusseldorf ha rivisto la richiesta di Apple di bloccarne il commercio. L’accusa era quella di violazione della proprietà intellettuale, le tavolette dei sudcoreani sarebbero troppo simili a quelle dei californiani non solo nell’estetica, ma anche a livello software e nella confezione d’acquisto. Samsung aveva subito presentato ricorso.

E così, con la stessa velocità con il quale il provvedimento è arrivato, è anche ritornato sui propri passi, anche se non di certo in modo definitivo. Al contrario: era prevedibile che il tribunale tedesco accettasse le richieste, tuttavia l’azione di Apple ha dimostrato che si può lavorare su questa sponda.
 
Ai consumatori questa guerra di brevetti proprio non va giù e non è da biasimare chi perde stima delle società troppo impegnate in queste continue e logoranti guerre giudiziarie. Molti analisti vedono nella mossa di Apple un’ultima disperata azione per tentare di arginare l’ascesa di Android, pur essendo iPad un campione assoluto delle vendite.
 
Ora si attende l’udienza del 25 agosto che potrebbe ribaltare ancora una volta la situazione o al contrario confermarla. Attendiamo informazioni e indiscrezioni su questo ennesimo processo, Apple – ricordiamo – ha già subito una sonora sconfitta da parte di Nokia.

Impostazioni privacy