Gli smartphone sono sempre più amati e utilizzati in Italia. L’ultima ricerca di Google-Ipsos MediaCt ha mostrato uno scenario molto interessante, soprattutto per quanto riguarda i dati di crescita dei servizi legati. Partiamo infatti con un bel +224% nelle ricerche da cellulare e da un corposo +23% di acquisti da mobile ossia da tablet e smartphone, non da computer fisso o portatile. Stiamo diventando un mercato sempre più importante e non solo per i numeri generati.
Si sa che in Italia esistono molte più utenze che abitanti (con un rapporto spaventoso, nell’ordine di 1.5 a 1), ma gli ultimi dati raccontano di una profonda crescita del settore smartphone con 20 milioni di utenti attivi con una crescita del 52% rispetto al 2010.
Aumentano in modo considerevole anche i servizi legati e così ecco un +224 per cento di ricerche effettuate proprio dal dispositivo mobile e il 23% di penetrazione tra gli utenti di acquisti via mobile. Vi avevamo già parlato della passione italiana per gli acquisti dal web.
Le conferme arrivano dalle ricerche di Ipsos MediaCT pubblicate in occasione del Think Mobile di Google. In casa lo smartphone è utilizzatissimo (98%), ma anche in ufficio fa il leone (77%) della produttività. Curioso il dato del 32% dell’uso in abbinamento alla TV.
Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…
Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…
Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…
Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…
Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…
Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…