La Garanzia Apple di un anno ha scatenato un caso che potrebbe ricevere un grande eco. Circa un anno fa il centro ricerca tutela consumatori utenti (Crtcu) di Trento in Trentino, denunciò Cupertino con l’accusa di prassi commerciale sleale. Oggi l’Antitrust sta indagando mossa dal mancato rispetto della legge europea (e italiana) sul rapporto minimo di garanzia, in questo caso non rispettato, anzi dimezzato. “Apple commette una palese violazione degli articoli 132 e 133 del Codice del consumo” sottolinea il Crtcu. Non piace nemmeno il comportamento poco lineare in merito al prodotto in garanzia che richiede assistenza.
Infatti a discrezione dell’azienda californiana viene sostituito, riparato, rimborsato… vi abbiamo parlato nell’apposito approfondimento delle regolamentazioni di Apple. E Cupertino come si difende? I rivenditori affermano che è proprio loro la responsabilità dopo i 12 mesi, peccato che molti resellers si rifiutino di sottostare a questa indicazione. Come finirà? Avremo tutte le risposte entro due mesi circa, sicuramente dopo la presentazione di iPhone 5.
Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…
Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…
Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…
Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…
Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…
Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…