Le apps di Windows Phone accolte a braccia aperte su Windows 8

Windows 8 potrà accogliere le apps di Windows Phone (a braccia aperte) per aumentare il livello dei software disponibili agli utenti. L’indiscrezione non arriva da un blogger dell’est europeo, quanto dal CEO di Nvidia. Jen-Hsun Huang ha infatti affermato di essere convinto che le applicazioni pensate per il sistema operativo mobile Windows Phone 7 saranno in grado di essere implementate senza problemi anche su Windows 8. Sarebbe un incrocio potenzialmente assai fruttuoso.

Saranno interessate tutte quelle applicazioni dedicate a Windows Phone 7 con Silverlight che potranno così funzionare anche sui PC desktop, i portatili e sui tablet con il futuro sistema operativo. Parliamo ovviamente di Windows 8, di cui tanto si parla ultimamente, ma del quale non si è ancora creata un’immagine nitida.
 
L’indiscrezione del CEO di Nvidia è arrivata a margine di un incontro con la stampa in merito alla diffusione delle notizie sulla strategia futura della società, che guarda con ottimismo ai futuri dual e quad-core. La compatibilità donata a Windows 8 è merito della piattaforma di sviluppo Jupiter.
 
A volte l’interoperabilità non è solo tra sistemi operativi imparentati ma anche tra dispositivi non così vicini. Prendiamo ad esempio la recente scelta di Blackberry di rendere il proprio tablet Playbook compatibile ad accogliere le apps di Android.

Impostazioni privacy