Tablet Lenovo Ideapad A1, un piccolo e economico Android

Lenovo Ideapad A1 è il nuovo interessante tablet con sistema operativo Android che il colosso cinese ha ufficializzato durante l’IFA 2011 in corso. Con una diagonale da 7 pollici e un prezzo di partenza da 199 dollari, il nuovo Lenovo Ideapad A1 si posiziona in quella sotto-fascia molto richiesta di tablet compatti e (quasi) tascabili, assai apprezzati soprattutto dal settore business. Qui sopra un’immagine, dopo il salto la scheda tecnica completa di Ideapad A1.

Lenovo crede molto nel settore tablet e l’ha dimostrato ancora una volta all’IFA 2011 di Berlino in corso (fino al 7 settembre, era iniziato il 2) con il modello Lenovo Ideapad A1 che si posiziona nella fascia più bassa, da 7 pollici di diagonale.
 
La stessa occupata anche dal più potente Samsung Galaxy Tab 7.7 mentre Toshiba AT200 Excite era tornato verso dimensioni più importanti, a 10.1 pollici. Il prezzo di 199 dollari per Lenovo Ideapad A1 è riferito al modello con 8GB di memoria, mentre quello da 16 e 32GB costeranno rispettivamente 249 e 299 dollari.
 
La scheda tecnica di Lenovo Ideapad A1 prevede uno schermo da 7 pollici a risoluzione 1024×600 pixel touchscreen, fotocamera da 3 megapixel sul retro e videocamera frontale, GPS, Wi-Fi, Bluetooth, microSD e processore single-core. Niente 3G, per ora.

Impostazioni privacy