Come+effettuare+il+download+di+iOS+5+in+Beta
tecnocinoit
/2011/10/articolo/come-effettuare-il-download-di-ios-5-in-beta/33373/amp/

Mancano solo due giorni alla diffusione di iOS 5 ossia il nuovo sistema operativo di Apple, sono ancora però moltissimi gli utenti che cercano informazioni per come scaricare il firmware iOS 5 Beta. E stesso dicasi anche per quanto riguarda il recentemente ufficializzato iOS 5 GM ossia Golden Masters del tutto identico alla versione definitiva. In questo approfondimento potete trovare tutti i consigli e la procedura per effettuare agevolmente il download di iOS 5 Beta e della versione semi-definitiva senza dover per forza possedere un Account Sviluppatore.

Le novità di Apple iOS 5.0


Apple iOS 5.0 è stato presentato durante il famoso keynote di martedì scorso, in realtà era un’ufficializzazione di un firmware già noto da tempo. E’ stata però occasione per poter conoscere la lista definitiva delle funzionalità del nuovo OS. Come raccontato da Scott Forstall non sarà solo il turno di barra notifiche, Notification Center, migliorata (per una gestione più profonda delle notifiche push) e servizio di messaggistica, ma si potranno tanti altri servizi. Ad esempio Cards per stampare e inviare cartoline da 2.99 a 499 dollari. Per ritrovare amicie e famigliari ecco Find My Friends. Twitter sarà implementato e integrato in tutti gli applicativi e i menu. Safari accoglie Safari Reader. Reminders è un software gestionale completo. Così come negli ultimi HTC, è possibile accedere alla fotocamera dalla LockScreen. Spazio anche a Mail su Mac, miglioramenti con GameCenter
 

Apple iOS 5.0 Beta prima della versione GM


Apple ha rilasciato la Beta 7 di iOS 5 Build 9a5313e e di iTunes 10.5. lo scorso 1 settembre. Prima del rilascio della versione Gold Master (vedi paragrafo successivo) era quella più utilizzata. Il file da scaricare pesava circa 70MB e doveva essere abbinato alla versione rinnovata di iTunes. Era possibile scaricare la versione sia per Mac sia per Windows a 16 o a 32bit. Poi è arrivata la versione Gold Master che è diventata subito la più gettonata in quanto la più vicina alla versione definitiva. Qui sotto, tutte le istruzioni per scaricarla.
 

Come installare IOS 5 Gold Master


IOS 5 Gold Master è la via d’accesso più rapida per provare in anteprima la versione definitiva del sistema operativo che sarà diffuso tra due giorni. Per installarla senza essere Account Sviluppatore confermato (UDID), è necessario installare l’ultima versione beta di iTunes 10.5 e successivamente il file del firmware per l’iOS5 Gold Master. A quanto pare questa versione sarà del tutto identica a quella definitiva del 12 ottobre. C’è sempre da sottolineare il fatto che si tratta di versioni non definitive al 100 per cento e che, a questo punto, conviene aspettare ancora pochissimo tempo. Sarà possibile installare iOS 5 GM su iPad e iPhone denotando immediatamente migliorie a livello di velocità e di sicurezza.

Se ti è interessato questo articolo dai un’occhiata anche a:
Diego Barbera

Recent Posts

La casa che risponde prima di te: quando l’abitazione diventa intelligente

C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…

4 giorni ago

Pellicola privacy per smartphone, ne esistono due tipi: la differenza è questa

Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…

4 giorni ago

App smartwatch ritirata, Google lancia l’avviso per gli utenti: verifica subito

Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…

4 giorni ago

Vuoi acquistare una mini stampante senza inchiostro da portare sempre con te? Ecco tutti i costi di quelle in commercio

Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…

5 giorni ago

“Messaggio di allerta per incidente nucleare”, se hai ricevuto questo messaggio devi fare attenzione: cosa sta accadendo

In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…

5 giorni ago

Il font giusto può cambiare tutto: come sceglierlo per il tuo sito

Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…

5 giorni ago