I nuovi monitor LG IPS5: qualità, ecologia e luminosità

LG ha presentato una nuova famiglia di monitor con tecnologia IPS, LG IPS5. Si tratta di una serie di interessantissimi modelli che possono offrire un’alta qualità delle immagini, un ampio angolo visivo e un basso consumo energetico finale. IPS è l’acronimo in-plane switching (IPS) e riguarda la struttura stessa del pannello LCD (display cristalli liquidi) con le molecole di cristallo che si muovono parallelamente al pannello e non in modo perpendicolare. Una soluzione sempre più utilizzata, ideale per ottenere immagini di alta fedeltà e allo stesso tempo abbattere la richiesta energetica (Super Energy Saving).

LG IPS6 ha già ottenuto uno dei prestigiosi riconoscimenti Technical Image Press Association (TIPA) Award proprio per l’alta qualità delle immagini e garantisce un’ampia personalizzazione delle impostazioni così da adattarsi a qualsiasi ambiente e consumatore.
 
La calibrazione dei colori avviene su 6 assi, con i 3 colori primari più i 3 colori secondari per ottenere un ventaglio di sfumature il più ampio e variegato possibile, con toni e temperature (6,500K) uniformi. La funzionalità Dual Package aprono alla configurazione immediata di un secondo display. Ricordiamo che LG è leader mondiale nel settore monitor LED.
 
La scheda tecnica di LG IPS5 conta su una diagonale di display da 21.5 pollici, una gamma di colori di 16.7 milioni di colori, formato 16:9, risoluzione 1920 x 1080 pixel, luminosità 250cd/m2, contrasto da 5,000,000:1 e 5ms di tempo di risposta. Il prezzo è di 199 euro, ecco la recensione della generazione precedente di monitor LG IPS.

Impostazioni privacy