Nokia 603 con NFC si gode Symbian Belle

Nokia 603 è il nuovo smartphone con l’ottimo sistema operativo Symbian Belle che si apre al commercio italiano portando con sé una vasta scelta di colori e accessori esclusivi. Inoltre si avvarrà anche dell’innovativo chip NFC (Near Field Communication) che permette di condividere e associare elementi e dispositivi in modo semplice e immediato. Nell’immagine in testa all’articolo è possibile dare un’occhiata a tutte le sfumature cromatiche che Nokia 603 mette a disposizione. Scopriamo prezzo e scheda tecnica.

Sono tre i punti forti di Nokia 603, con il suo prezzo di 239 euro. Il primo è ovviamente l’arcobaleno di colori delle cover (nero, bianco, fucsia, verde, giallo e blu). Il secondo è la presenza di Symbian Belle, l’ottimo sistema operativo evoluto appena presentato. E infine il chip NFC di sharing e pairing in modalità single-tap, come vi abbiamo raccontato dopo la prova diretta.
 
Nokia Luna Bluetooth
 
Si rende disponibile anche l’auricolare NFC Nokia Luna Bluetooth Headset (89 euro). La scheda tecnica di Nokia 603 si appoggia a uno schermo da 3.5 pollici con tecnologia ClearBlack a risoluzione 640 x 360 pixel, mentre la connettività è HSPA fino a 14.4Mbps.

La scheda tecnica di Nokia 603 prosegue con i moduli Wi-Fi 802.11 b/g, GPS con bussola digitale e software per la navigazione punto a punto, Bluetooth 3.0, fotocamera da 5 megapixel con videorecording a 720p e 30fps, processore 1GHz single-core e una memory card da 2GB inclusa in confezione.

Impostazioni privacy