Le indiscrezioni si sono confermate: Sony ha comunicato di stare per completare la rilevazione delle quote di Ericsson (50%) per sciogliere la joint venture nipposvedese. Con un versamento cash di 1.05 miliardi di euro, la parte europea sarà così liquidata e il colosso passerà in pianta stabile nel network di prodotti della società nipponica. Ancora una volta, tra i vantaggi ci sarà anche quello di mettere le mani su cinque importantissimi brevetti, come già era avvenuto in occasione del passaggio di Motorola Mobility sotto l’egida di Google.
Il comunicato è appena giunto in redazione e conferma che Sony Corporation (“Sony”) e Telefonaktiebolaget LM Ericsson (“Ericsson”) hanno trovato l’accordo per la rilevazione del 50% degli svedesi a vantaggio dei giapponesi. Così, Sony Ericsson Mobile Communications AB (“Sony Ericsson”) sarà una sussidiaria completamente di Sony.
I vantaggi per Sony sono notevoli, in primo luogo in merito alle scelte e alle decisioni sulle strategie future, con una maggiore autonomia e, probabilmente, per impostare da subito una via netta e ben definita sui prossimi mesi e il 2012. Gli smartphone entreranno nel network di prodotti che già ora contano su tablet, TV, computer, ecc… Ma soprattutto si appiopperanno i brevetti, ormai importantissimi viste le continue lotte sulle proprietà intellettuali. Google docet.
Ora come si comporterà Sony? Punterà in modo più deciso verso tutte le tecnologie e i servizi proprietari, primo fra tutti la certificazione Playstation già supportata da Sony Ericsson Xperia Play e Sony Tablet S (ecco il prezzo), senza dimenticare Sony Music Unlimited e la famiglia Xperia, vero traino del settore. Sarà una decisione vincente? In un momento di grandi alleanze, Sony si chiude a riccio, conosceremo presto le risposte.
Trasforma il tuo citofono con le nuove funzioni Ring Intercom. Messaggi automatici, salvataggio chiamate e…
TP-Link RE650, range-extender WiFi pensato per migliorare la copertura WiFi all'interno della propria casa. Specifiche…
Due app hanno infettato ben 11 milioni di dispositivi ed ora scatta in maniera del…
La tecnologia degli iPhone sta spaventando molti utenti. Una funzionalità apparentemente utile non va come…
Di sicuro non hai mai provato questi trucchetti per la tastiera di Android: così sfrutterai…
Stanchi di scattare i soliti selfie? Ecco le app che ti permetteranno di scattare delle…