Steve Ballmer giudica Android troppo complicato, da cervelloni

Steve Ballmer ha giudicato Android un sistema operativo troppo complicato, una cosa da veri cervelloni, o per meglio dire “Da scienziati del computer, computer scientists“, per citare le sue stesse parole. Il CEO di Microsoft ha così commentato sui rivali diretti degli smartphone con sistema operativo Windows Phone che stanno per accogliere finalmente le novità che Nokia ha riservato per il 26-27 ottobre prossimo in occasione dell’incontro di Londra. Le parole di Ballmer hanno ovviamente scaldato il web, ma si sa che il vecchio Steve è un abile calcolatore e scalda l’atmosfera da attesa con i suoi pensieri sempre molto pungenti e fuori dalle righe.

In occasione del summit WEB 2.0 di San Francisco, Steve Ballmer ha affermato che l’uso di uno smartphone con sistema operativo Android è complicato, roba da scienziati del computer. “Non devi invece esserlo per usare un Windows Phone“, ha risposto alla domanda sul confronto tra gli appeal dei due OS.
 
Ballmer ha poi aggiunto che “Per me è difficile essere attratto da uno smartphone Android“. Come sempre bisogna prendere le parole del CEO di Microsoft con le pinze, perché non è certo un tipo nuovo a provocazioni di questo genere e della sua foga non solo “fisica” sul palco (vedi foto su), ma anche linguistica siamo tutti a conoscenza.
 
Windows Phone Mango ha debuttato da poco, ma ha già raccolto ottimi consensi: ci sono tutti i presupposti per creare il terzo polo delle alleanze mobile, anche senza disperdere energie in queste osservazioni poco edificanti. Appuntamento al 26, per conoscere tutte le novità di Redmond con Nokia.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy