Archos Arnova 9 G2: il tablet Android più abbordabile

Archos Arnova 9 G2 è il nuovo tablet Android dal basso costo presentato dalla società francese che punta su una scheda tecnica piuttosto completa anche se di basso range. Lo schermo raggiunge una diagonale di 9.7 pollici e il processore rimane single-core, ma soprattutto il sistema operativo non va oltre la versione smartphone Android 2.3 Gingerbread. Manca la fotocamera posteriore, per abbassare ancora più il costo, che così si attesta su una cifra inferiore ai 200 euro. Il vero tablet Android entrylevel per tutti?

Archos sta puntando su una serie di tablet Android di qualità e di basso costo. Basti pensare al top della gamma G9 con il modello 101 da 10.1 pollici e il modello 80 da 8 pollici che pur offrendo una scheda tecnica eccellente non calcano troppo la mano sul prezzo finale. Con la gamma Arnova si scende di diversi gradini su entrambe le scale.
 
Molta meno qualità ma un costo molto più appetibile. Con uno schermo multitouch da 9.7 pollici, con risoluzione 1024×768 pixel e 5 punti di contatto, Archos Arnova 9 G2 offre la sua migliore componente proprio nel display. Il processore è un single core ARM Cortex-A8 a 1 GHz, la memoria interna da 8GB espandibile via microSD.
 
Per quanto riguarda la multimedialità, troviamo altoparlanti stereo e microfono, sensore per fotocamera frontale e porta USB sul lato, connettività Wi-Fi e GPS. Non sembra che il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread andrà oltre questa versione. Misura 239 mm x 184 mm x 12.5 mm per 630 grammi, il prezzo è di 250 dollari.

Impostazioni privacy