BBM Music in Italia: Blackberry punta su musica e social

RIM ha tolto i veli anche in Italia al servizio BBM Music, basato sul cloud computing e dedicato alla condivisione sociale della musica attraverso i dispositivi Blackberry. Più specificamente si sfrutta la propria utenza personale di BlackBerry Messenger per allestire una libreria musicale e per entrare a fare parte di una community che raccoglie tutti i suggerimenti, i commenti e ovviamente i titoli diffusi. Ma cosa offre questo nuovo servizio e soprattutto quali sono i prezzi per il mercato italiano?

In questo primo periodo dal debutto in Italia, BBM Music si potrà provare per 30 giorni in modalità trial: si dovrà compilare il form per il pagamento dato che varrà il silenzio-assenso a termine della prova per passare all’abbonamento. E’ tuttavia possibile disdire l’offerta in ogni caso.
 
Come si struttura e cosa offre questo servizio? BBM Music costerà 4.99 euro al mese, aprendo alla possibilità di creare un profilo personale contenente 50 canzoni, delle quali 25 si potranno sostituire ogni 30 giorni. Si potrà aver accesso a tutte le canzoni dei propri contatti, gratis.
 
L’accordo è stato raggiunto con tutte le principali etichette come Universal Music Group, Sony Music Entertainment, EMI e Warner Music Group, a differenza ad esempio di Google Music che si era fermata qualche gradino sotto. Grazie a BBM Music si potranno commentare le playlist altrui, consigliare le canzoni e realizzare la propria scelta condividendola. L’interfaccia è semplice e intuitiva con una timeline virtuale con tutti gli ultimi aggiornamenti. Si potranno ascoltare le canzoni per intero e anche offline. Non male.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie