Come ricaricare un cellulare da Facebook

Da qualche giorno è possibile effettuare ricariche telefoniche Vodafone anche da Facebook. E’ stato infatti ufficializzato pochi minuti fa questo servizio che garantisce la sicurezza e la comodità di un’operazione senza doversi scollegare dal social network, direttamente sulla propria utenza personale. Servirà un’applicazione specifica che garantirà un iter abbastanza semplice e immediato. Una proposta curiosa che prima di tutto cerca di risolvere la domanda di fondo: perché?

La risposta più semplice e diretta è un laconico “Perché no”, in realtà la mossa di Vodafone è molto meno frivola e fine a se stessa di quanto si potrebbe immaginare. Si deve pensare alla grande utenza, ai milioni di utenti che muovono grandi numeri, a chi, insomma, considera ormai Facebook come un insieme grande quasi quanto Internet stesso.
 
Ed è anche per loro che si rivolge questa applicazione per Facebook che permette di effettuare una ricarica Vodafone per sé o per amici o parenti in tagli che vanno da 5 euro fino a 150 euro passando da 10, 15, 25, 50, 80 e 100 euro più Ricarica Insieme.
 
Si potrà pagare attraverso carte di credito Visa, Mastercard, Maestro, V-Pay (prepagate e postpagate) senza pericolo di truffe o frodi grazie a 3D Secure. Un buon modo per festeggiare il superamento del milione di fan della pagina ufficiale su Facebook. Nel frattempo Vodafone ha inaugurato anche Smartpass per pagare con la tecnologia NFC.

Impostazioni privacy