Fujitsu Lifebook SH771 il nuovo (non) Ultrabook

Fujitsu Lifebook SH771 è il nuovo Ultrabook (ma poi, lo è veramente?) presentato dalla società giapponese, un modello di hardware evoluto e dedicato anche alla multimedialità. Andando a raggiungere uno spessore non così limitato di 1.66 centimetri, può permettersi di accogliere un drive ottico come DVD o meglio ancora come Blu Ray così da poter riprodurre i dischi in alta definizione. La diagonale di schermo del nuovo Fujitsu raggiunge una dimensione di 13.3 pollici mentre il peso è di 1.22 chilogrammi. In fotogallery un po’ di immagini, dopo il salto la scheda tecnica completa con le caratteristiche.

Posizionato in una fascia di prezzo compresa tra circa 1350 e 1850 dollari, per ora Fujitsu Lifebook SH771 è stato presentato unicamente per il mercato taiwanese, mentre potrebbe presto sbarcare anche sugli altri paesi. Dato che si accoglie il drive ottico, si cerca di ridurre il peso in qualche modo e in questo caso si utilizza una lega di magnesio per lo chassis.
 
La scheda tecnica di Fujitsu Lifebook SH771 parte dal processore Intel Sandy Bridge con Intel Core-2520m (2,5 GHz) e Core i7-2640m (2,8 GHz), grafica integrata Intel GMA HD 3000, Ram da 4GB – 8GB, hard disk da 750GB da 7200rpm oppure SSD da 128GB. Sul lato trovano spazio le porte HDMI, USB 2.0 e USB 3.0.
 
Per la sicurezza, ecco il lettore di impronte digitali che garantisce la stessa validità di una password univoca. Arriverà anche in Italia? Per ora ci possiamo accontentare di Ultrabook ben più performanti, come ad esempio gli Asus Zenbook, la gamma di Samsung, gli Asus come Aspire S3.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy