HP TouchPad Go punterà ancora sullo zombie webOS

HP TouchPad Go sarà il nuovo tablet della società americana e avrà come sistema operativo lo zombie webOS ossia l’OS ormai giunto alla fine della propria vita per risultati commerciali non soddisfacenti. Le foto che possiamo ammirare in fotogallery arrivano dalla Cina, dove il nuovo Touchpad Go è stato paparazzato. Si può immediatamente notarne le dimensioni compatte e il retro gommoso che ricorda per certi versi quello del defunto HP Pre 3. La diagonale di schermo sarà da 7 pollici. Uscirà sul mercato internazionale o rimarrà un non nato con un sistema operativo non morto?

HP TouchPad Go era già stato individuato tra i misteriosi file della FCC, pronto a essere approvato per il mercato americano, ora ritorna con alcune foto in diretta dalla Cina. Sarà dunque commercializzato sul serio? C’è questa possibilità, forse HP si è ricreduta su webOS dopo lo scoppiettante fine-vita di HP Touchpad di prima generazione?
 
C’è da sperare che la società americana abbia compreso che forse il problema di Touchpad non era di natura hardware ma solo economica: abbassando il prezzo si è registrato il sold out in poche ore, di tutte le scorte. Ok, forse il prezzo era decisamente troppo basso, ma con un costo più abbordabile dell’originale avremmo assistito a un altro destino.
 
Il nuovo HP TouchPad Go monterà un display compatto da 6.95 pollici, in formato 4:3 e a risoluzione di 1024 x 768 pixel con multitouch e Gorilla Glass. La scheda tecnica annovera una memoria SSD da 32GB, 1GB di RAM, fotocamera 5 megapixel + Flash LED e videocamera frontale 1.3 megapixel, Wi-Fi, Bluetooth, modem 3G e GPS integrato. Ottimo processore dual core da 1.5GHz Qualcomm Snapdragon APQ8060.

Impostazioni privacy