In cerca di regali tecnologici all’insegna del 3D per il prossimo Natale 2011? Pronti per voi cinque oggetti molto interessanti che vanno a pescare da un ampio bacino di dispositivi che includono anche smartphone e TV, monitor e accessori fino alle fotocamere e alle videocamere. Il 3D potrebbe essere il trend di questo Natale e non mancano le offerte delle principali marche e società. Abbiamo selezionato cinque dispositivi quasi tutti tascabili, aspettiamo le vostre proposte nei commenti.
Lumix DMC-3D1 è uno dei dispositivi 3D più interessanti dell’ultimo periodo, nonché uno dei più recenti. E’ una fotocamera digitale tridimensionale davvero compatta e tascabile, sottilissima eppure performante. Permette di scattare foto con le lenti wide-angle con zoom ottico 25mm di grande qualità oppure video 1080p HD e se ne sta comoda nel taschino. Ecco la scheda tecnica completa di Lumix DMC-3D1, che costa 499.99 euro.
Il migliore smartphone 3D è HTC Evo 3D oppure LG Optimus 3D? Per molti analisti la proposta taiwanese si comporta meglio. Grazie soprattutto all’ottimo schermo da 960×540 pixel autostereoscopico, doppia fotocamera da 5 megapixel con videorecording HD, processore 1.2GHZ dual core con 1GB di Ram, memoria da 8GB e sistema operativo nativo Android 2.3 Gingerbread. Online il prezzo da 450 euro in su.
Sony DEV-5 è molto più che un binocolo, racchiude una fotocamera/videocamera all’interno del corpo compatto e altamente tecnologico. Presentato insieme al fratello Sony DEV-3, si differenzia per un zoom ottico decisamente superiore (20x vs 10x), permette di filmare in Full HD 1080p e non si fa mancare il GPS per geotaggare i contenuti. Il prezzo è importante, online da circa 1700 euro.
Un’ottima videocamera 3D? JVC GS-TD1BEU che si può trovare in commercio per circa 1399 euro con la sua capacità di catturare nativamente filmati in formato Full HD 3D grazie al doppio sensore CMOS da 3.320.000 pixel. La scheda tecnica include uno schermo LCD da 3.5 pollici, zoom ottico 5x (digitale 200x) e una slot SD per la memoria. Pesa 675 grammi.
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…