Toyota Fun-Vii, l’auto hitech con LED e touchscreen

L’auto più hitech? Fun-Vii di Toyota è stata appena svelata in occasione del Motorshow di Tokyo in Giappone come una piccola anticipazione del futuro prossimo. L’utilizzo di componenti normalmente adottati in ambito mobile o TV è larga e consapevole. Ad esempio la carrozzeria diventa sensibile al tocco, i vetri degli schermi LED, la stessa vettura è sempre connessa, tanto da essere definita “Uno smartphone su quattro ruote” dal presidente della casa nipponica, Akio Toyoda. Qui sopra un po’ di foto della nuova Toyota, dopo il salto le sue caratteristiche tecnologiche.

Toyota Fun-Vii è un fulgido esempio di tecnologia evoluta applicata al mondo delle quattro ruote: siamo stati abituati a veder al massimo autoradio con Android o prototipi di finestrini touchscreen intelligenti, ma qui si raggiunge un livello decisamente superiore.
 
Fun-Vii potrebbe rappresentare un modello medio che si incontrerà per strada nel 2020 e dintorni. Questa vettura concettuale rende touchscreen la carrozzeria, trasforma i parabrezza in veri e propri schermi LED dalle potenzialità infinite e sarà la vera stella del Motorshow di Tokyo che partirà il prossimo 3 dicembre.
 
E’ stata svelata in anteprima dal presidente della Toyota, Akio Toyoda, e probabilmente non la vedremo mai in commercio, tuttavia come Microsoft Courier accorperà in un unico prototipo una serie di tecnologie future.

Impostazioni privacy