Ultrabook HP Folio13: batteria infinita e buon prezzo

HP Folio13 debutta ufficialmente oggi come primo Ultrabook della società americana pensato appositamente per il mondo business. I suoi punti forti: una batteria dalla vita assai lunga e un prezzo abbordabile. Dopo averlo visto più volte in indiscrezioni, siamo così pronti a togliere il velo da questo sottile, performante e seducente notebook che porta con sé tutti i pro e i vantaggi degli Ultrabook, grazie alla partnership profonda con Intel. In fotogallery un po’ di immagini che mostrano lo stile e il design del nuovo portatile, dopo il salto la scheda tecnica.

Così come tutti gli altri Ultrabook presentati finora, anche HP Folio13 promette prestazioni eccellenti grazie ai potenti processori Intel di ultima generazione, la massima sicurezza e protezione dei dati sulla memoria SSD interna da 128GB grazie al chip TPM Embedded Security, una sottigliezza (18 millimetri) e una leggerezza (1.5kg) particolari e la scelta di materiali di prima qualità per la scocca, tastiera e chassis.
 
La batteria di HP Folio13 dura fino a 9.5 ore, con il modello standard, così da garantire un uso ininterrotto senza patemi. HP punta su uno schermo BrightView ad alta definizione (HD) da 13,3 pollici, tecnologia Intel Rapid Start a basso consumo energetico e interfaccia USB 3.0.
 
Grazie alla tecnologia HP CoolSense è garantito il massimo raffreddamento, mentre HP Imagepad apre a un controllo gesture multitouch avanzato. Non manca il supporto dell’audio di qualità con tecnologia Dolby Advanced Audio. Il sistema operativo supportato è Microsoft Windows 7. Infine il prezzo: HP Folio13 uscirà a dicembre a 899 euro iva esclusa.

Impostazioni privacy