Gli Ultrabook di Intel stanno per conoscere i rivali: si chiameranno (probabilmente) Ultrathin e saranno promossi dai rivali di AMD. Si tratta proprio di un’offerta simile per filosofia a quella di Intel che quest’anno e soprattutto nel 2012 punta a creare una vera e propria famiglia di dispositivi, una flotta nutrita e competitiva di portatili con grandi performance tecniche e un certo appeal estetico. Come saranno gli AMD Ultrathin e quali saranno i loro obiettivi?
Probabilmente stimolati dal successo dei tanti Ultrabook presentati finora da Intel in collaborazione con Samsung, Asus, Acer, ecc… i rivali di AMD stanno preparando una via parallela per controbattere. Il Country Manager di AMD Australia, Brian Slattery, lascia intendere che la gamma di notebook sia in arrivo.
I capisaldi della nuova famiglia di dispositivi saranno ovviamente la presenza delle CPU di AMD con scheda grafica integrata, un’attenzione all’estetica e ovviamente uno spessore il più limitato possibile, come suggerisce il nome stesso. Ultrathin si può infatti tradurre come Ultrasottile.
Non ci sarebbe da stupirsi se tra i partner di AMD sbucassero anche nomi già accostati agli Ultrabook, anche se uno dei primi nomi che emerge è quello di Lenovo o Toshiba. Sarà interessante anche scoprire la politica sui prezzi: gli Ultrabook devono infatti stare sotto la soglia dei 1000 dollari (ma c’è già qualche eccezione), come si comporterà AMD?
Trasforma il tuo citofono con le nuove funzioni Ring Intercom. Messaggi automatici, salvataggio chiamate e…
TP-Link RE650, range-extender WiFi pensato per migliorare la copertura WiFi all'interno della propria casa. Specifiche…
Due app hanno infettato ben 11 milioni di dispositivi ed ora scatta in maniera del…
La tecnologia degli iPhone sta spaventando molti utenti. Una funzionalità apparentemente utile non va come…
Di sicuro non hai mai provato questi trucchetti per la tastiera di Android: così sfrutterai…
Stanchi di scattare i soliti selfie? Ecco le app che ti permetteranno di scattare delle…