Gli smartphone Windows Phone per controllare Xbox 360

L’aggiornamento di Xbox 360 del prossimo 6 dicembre porterà un’interessante e curiosa funzionalità che permetterà di controllare la console grazie agli smartphone con sistema operativo Windows Phone. Questo grazie all’applicazione Xbox LIVE for Windows Phone che trasforma il cellulare in una sorta di controller/telecomando in grado di visualizzare anche le informazioni. Il motore di questo servizio è Bing, ma vediamo come funziona e cosa offre, qui sopra un po’ di screenshot.

L’applicazione Xbox Live for Windows Phone si basa su Bing per andare a cercare tra i contenuti come film, video, musica, giochi, show TV e applicazioni. Tutto dallo schermo dello smartphone che fungerà anche da supporto per tutte le notifiche e gli aggiornamenti in corso.
 
Sarà così possibile sapere tutto sugli ultimi giochi riprodotti e sulle ultime applicazioni sfruttate su Xbox 360, si potrà accedere al catalogo consistente di Zune e scoprire maggiori informazioni su musica, film, show tv che in un determinato momento sono in play.
 
Inoltre sarà possibile scoprire quali amici sono online, sempre attraverso l’applicazione Windows Phone, visualizzare una lista di amici con cui si ha recentemente avuto a che fare e si possono inviare inviti. Infine, ovviamente, si potrà mettere in pausa, in play, andare avanti o indietro tra le canzoni e i video. L’applicazione Xbox LIVE for Windows Phone si potrà scaricare gratuitamente domani dal Windows Phone Marketplace.

Impostazioni privacy