Google Earth svela Parigi di oggi e domani sul giga-display (video)

Il più grande schermo dedicato a Google Earth si dedica a Parigi come possiamo ammirarla oggi e come potremo visitarla fra dieci anni circa, nel 2020. E’ questo l’obiettivo di un’interessante installazione artistico-tecnologica appena allestita dal Paris Center for Architecture and Urbanism dal titolo che si può tradurre come “Parigi, una città in divenire“. Questa opera d’arte 2.0 non sarà ovviamente solamente fruibile con la vista, ma anche col tatto visto che i 48 schermi sono controllabili da una gigantesca area touchscreen multitouch.

Google Earth è uno dei servizi più amati di Mountain View perché permette di esplorare il mondo a colpi di clic, senza spostarsi dal monitor dell’ufficio, per qualche minuto di evasione tra un lavoro noioso e l’altro. Ma grazie a questa installazione sale a un livello artistico oltre che informativo.
 
Quest’opera del Paris Center for Architecture and Urbanism conosciuto come “Paris a city in the making” è un gigantesco display interattivo formato da 48 schermi e controllabile grazie a un altri multi-display di 4 pannelli capacitivo multitouch per muoversi tra un quartiere e l’altro. E da un’epoca a un’altra.
 
google earth parigi
 
Già perché sarà possibile muoversi non soltanto nello spazio, ma anche nel tempo dando un’occhiata a come apparirà la capitale francese nel 2020 grazie alla tecnologia Liquid Galaxy di Google, sarà possibile letteralmente immergersi nelle mappe tridimensionali. Maggiori informazioni in fonte.

Impostazioni privacy