Idee regali Natale: AlessiTab 2, il tablet per la cucina

Alessi propone AlessiTab² a un prezzo speciale per Natale: il tablet con sistema operativo Android si dedica alla dimensione cucina con l’accesso rapido a un buon database di ricette pronte all’uso. Un’idea regalo per le Feste ideale per chi sperimenta sempre nuovi piatti ed è appassionato di tecnologia. Un dispositivo, tra l’altro, molto curato esteticamente, con diversi accessori dedicati e soprattutto con una scheda tecnica migliorata e potenziata dalla prima versione. Qui sopra un po’ di foto, dopo il salto le caratteristiche tecniche principali.

AlessiTab² di Casa Alessi è prodotto da Promelit e migliora le performance della prima versione con nuovi componenti più prestanti. Si parte infatti dal processore Cortex A8 da 1GHz per passare al sistema operativo Android 2.3 Gingerbread (che però non nasce nativamente per tablet) fino al design by Stefano Giovannoni.
 
La speciale base di ricarica permette di piazzare AlessiTab² con orientamento orizzontale così da visualizzare video e leggere le ricette o ancora navigare sul web più agevolmente oppure con l’accessorio per trasformare il tablet in una piccola TV portatile, collegabile per altro alla presa casalinga.
 
I contenuti software annoverano 3000 ricette, l’abbonamento al Corriere della Sera per news, foto e video e ovviamente tutte le applicazioni scaricabili gratuitamente dall’Android Market. Lo schermo di AlessiTab² è di 10.1 pollici capacitivo touchscreen, la scheda include 1GB memoria, Wi-Fi, Bluetooth, USB, DVB-T (una rarità) e sensori. Il prezzo è di 349 euro.
 
Ecco le proposte economiche di Coby con Android 4 ICS.

Impostazioni privacy