La garanzia HP non è valida per danni da pelo di gatto

Fa discutere la notizia riguardante HP e il rifiuto di far valere la garanzia in occasione di una riparazione negli Stati Uniti: il cliente “Chris” si è visto infatti sbattere la porta in faccia a causa della presenza di ciuffi di pelo di gatto in corrispondenza della ventola di raffreddamento del proprio notebook HP Elitebook. Già, questo contaminante biologico è stato considerato invalidante per la garanzia e il povero cliente ha così raccontato la storia ovviamente inviperito nei confronti della società americana. A voi è capitata un’esperienza simile?

Qualsiasi sia la vostra risposta vi consigliamo di non far addormentare il micio sul mini tower oppure sul retro del vostro portatile, magari con la coda a penzoloni davanti alla bocchetta della ventola del raffreddamento. L’utente Chris si è visto per questo motivo invalidare la garanzia del proprio HP Elitebook, che dopo esser stato trattenuto per tre settimane è stato riconsegnato ancora guasto.
 
Il pelo di gatto è stato marchiato come “biological hazard” e dunque anche se il computer era ancora in garanzia, il povero Chris dovrà scucire di propria tasca per la riparazione. Dal racconto dell’utente sembra che la motivazione non sia solo per il tipo di pelo o di animale ma per la quantità di pelo che si era ammucchiato. Dalle foto diffuse sembra una definizione piuttosto esagerata.
 
Tra l’altro la riparazione non è affatto avvenuta e così il servizio di assistenza HP USA rischia di subire una pubblicità negativa non indifferente per il trattamento riservato all’utente e anche per le motivazioni avanzate. Il rischio biologico sembra troppo esagerato per essere credibile. Anche Apple era stata recentemente criticata per la politica di assistenza e trattamento della garanzia.

Impostazioni privacy