CES+2012%3A+Huawei+esce+allo+scoperto+puntando+sul+4G
tecnocinoit
/2012/01/articolo/ces-2012-huawei-esce-allo-scoperto-puntando-sul-4g/36255/amp/

CES 2012: Huawei esce allo scoperto puntando sul 4G

Al CES 2012 si è visto un ricco stand Huawei. La società asiatica è vero colosso della produzione di hardware che finora è rimasta abbastanza nell’ombra dei marchi ai quali produceva dispositivi svariati, dalle penne modem 3G agli smartphone fino ai tablet. Ma così come i cinesi di ZTE, ora è pronta per presentare device con il proprio nome in bella mostra e ha sfruttato il Consumer Electronics Show 2012 per diffondere tutte le novità più sostanziose. Buona parte è compatibile con le reti di ultima generazione 4G LTE. Diamo un’occhiata ai prodotti svelati a Las Vegas.

Al CES 2012 si è potuto ammirare un grande numero di novità allo stand Huawei, una lunga famiglia di nuovi dispositivi come ad esempio il primo smartphone LTE di casa, Huawei Ascend P1, ma anche il modem Huawei E3276 e il router 4G Huawei 5776 per un totale di nove nuovi dispositivi compatibili con le reti americane di ultima generazione, ultraveloci e performanti. Decisamente più rapido del 3G e del 3.5G, l’LTE è in via di definizione anche da noi in Italia anche se dovrà passare ancora qualche tempo prima di vederlo.
 
La banda larga mobile è già però realtà negli Stati Uniti ed è proprio in questo mercato e in questa direzione che punta Huawei con un nuovo smartphone come Ascend P1 che ha da subito catturato tutte le attenzioni. E’ dotato di uno schermo touchscreen con diagonale da 4.3 pollici Super AMOLED multitouch, GPS con bussola, Wi-Fi, Bluetooth, sistema operativo Android e un processore dual core da 1.5GHz che non ha nulla da invidiare a colleghi ben più blasonati. Ecco la scheda tecnica completa su Cellulari Tecnocino di questo smartphone da 6.68mm. Ricordiamo che Huawei è recentemente sbarcato in pianta stabile in Italia con un nuovo store online ufficiale.
 

 
Ma c’è stato anche spazio per uno dei punti forti del catalogo di Huawei come il modem LTE E3276 e il nuovo router LTE E5776, in grado di navigare ad alta velocità 150 Mbps in download e 50 Mbps in upload e sono i primi al mondo di categoria 4. Si è visto anche: E392 che si distingue per essere il primo con multi-mode LTE modem USB con compatibilità TDD / FDD / UMTS / GSM, mentre l’altro modello E397B uscirà Sud America e Huawei E398, il primo triple-mode modem LTE . Per quanto riguarda i router ecco il multi-mode E589 che può navigare ovunque in LTE, 3G e 2G.

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago