CES 2012: Vizio si tuffa nel settore computer e notebook

Vizio è il nome nuovo che si staglia nel cielo dei computer fissi e portatili al prossimo CES 2012, Consumer Electronics Show di Las Vegas in Nevada. Dopo aver assistito alla presentazione di tanti ottimi HD TV ossia TV con supporto dell’alta definizione e anche del 3D passivo, la società ora si tuffa in un mercato florido come quello dei computer. Sia desktop PC sia notebook, con una particolare ricercatezza dell’estetica e dello stile, che punta sul metallo e sulla sottigliezza per offrire una nuova scelta ai consumatori. Scopriamo le prime informazioni sui prodotti.

Come rivelato dal CTO della Vizio, il Chief Technology Officer Matt McRae in un’intervista concessa a Bloomberg, la società si sta buttando anima e corpo non solo nel settore delle HD TV – tra l’altro una partnership con Google per la nuova generazione di Google TV con Android – ma anche in quello dei computer. Con prodotti sia desktop dunque fissi sulla scrivania sia portatili.
 
Per la precisione saranno presentati due all-in-one PC ossia tre computer fissi con grande schermo touchscreen e tutti i componenti integrati sul retro del display e nella base e tre notebook ultrasottili, potenti e performanti. Al CES 2012 si va così a esplicare ciò che si era anticipato con un po’ di mistero durante lo scorso 2012 Rose Bowl con la pubblicità andata in onda.
 
I due modelli All-in-one PC Aio di Vizio rispetteranno dimensioni piuttosto oltre lo standard, il primo con 24 pollici e il secondo più grande a 27 pollici, entrambi touchscreen per poter gestire tutte le funzionalità a portata di dito e non solo di tastiera (per altro esteticamente molto valida e accattivante) ma anche di touchpad, la superficie gestuale.
 
I tre notebook di Vizio avranno una diagonale di 14 pollici, 15.6 pollici e 15.6 pollici con design più sottile e leggero, dunque un potenziale Ultrabook che andrebbe ad aggiungersi al già folto gruppo di notebook vicini a Intel del prossimo CES 2012 di Las Vegas.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy