Logic3 presenta i nuovi spettacolari auricolari e cuffie marchiati Ferrari, con il logo del cavallino rampante su sfondo rosso, bianco o oro. Musica e motori non sono due mondi così distanti, soprattutto se a unirli ci pensa la tecnologia. Lo storico marchio italiano, simbolo delle vetture più veloci e lussuose, ritorna protagonista con una serie di accessori hitech esclusivi grazie alla partnership con la società inglese Logic3. Il risultato è ciò che potete ammirare in fotogallery, cuffie e auricolari, ma anche docking station per poter apprezzare davvero la velocità del suono. Quanto costano e cosa offrono questi accessori?
Ferrari si stringe in un accordo con la società britannica
Logic3 per un’esclusiva serie di accessori, una linea di
cuffie con grandi padiglioni, auricolari di alta qualità con struttura
in-ear e una
docking station per pluggare agevolmente il lettore multimediale, il tablet, il lettore mp3 o quant’altro per ascoltarlo in caso in mobilità. L’idea di questi dispositivi è venuta a una società britannica, Logic3, ma d’altra parte il Regno Unito è un paese dove il Cavallino Rampante ha sempre raccolto ottimi
feedback.
Saranno presentate due linee di cuffie. La prima è chiamata
Cavallino Collection e si caratterizza per via dello stile lussuoso e prestigioso delle vetture di Gran Turismo, da strada. La seconda è
Scuderia Collection che invece si dedica al mondo della
Formula Uno. Non è ancora ben chiaro, però, quali differenze sostanziali e non filosofiche stiano dietro a queste due gamme.
Ferrari ha solamente concesso il permesso di usare il logo? Al contrario, la società italiana “
Ha lavorato in stretto contatto con Logic3 a ogni passo della progettazione dalla linea allo sviluppo delle tecnologie utilizzate per offrire la migliore esperienza sonora, d’eccellenza“. E infatti il risultato finale è più che ottimo, con accessori che starebbero benissimo alle orecchie dei guidatori delle vetture italiane più amate. I
prezzi sono stati comunicati e vanno da 225 a 450 dollari per le cuffie ai 600-900 dei docks fino ai 150-225 degli auricolari. Ecco il
sito ufficiale presso il quale ordinarli.
Ferrari ha marchiato diversi dispositivi tecnologici principalmente grazie
all’accordo con Acer che ha permesso di realizzare notebook e successivamente anche
smartphone (
come Motorola Z8 Ferrari) con l’emblema del cavallino rampante. Più in generale, la Scuderia ha da sempre avuto un rapporto privilegiato con la
tecnologia come dimostrato ad esempio
con l’immenso parco tematico hitech di Dubai.