Parrot+AR.Drone+2.0%3A+il+quadricottero+vola+nell%26%238217%3BHD
tecnocinoit
/2012/01/articolo/parrot-ar-drone-2-0-il-quadricottero-vola-nell-hd/36147/amp/

Parrot AR.Drone 2.0: il quadricottero vola nell’HD

Il celebre quadricottero Parrot AR.Drone è pronto a offrire il grande aggiornamento: con la versione 2.0 potrà supportare la registrazione nativa in HD dei video catturati attraverso il sensore integrato. La novità è stata ufficializzata allo scorso CES 2012 di Las Vegas allo stand Parrot con diverse dimostrazioni del nuovo spettacolare mezzo volante comandabile a distanza e in remoto da smartphone o tablet Apple o Android. Qui sopra un’immagine, dopo il salto anche un video.


Parrot AR.Drone 2.0 è la versione ultima aggiornata del celebre quadricottero volante con controllo wireless attraverso iPhone, iPad e ultimamente anche da smartphone e tablet con sistema operativo Android. Sfrutta la connessione senza fili per sincronizzarsi a distanza e permette un pilotaggio morbido con i comandi che appaiono sullo schermo touchscreen del dispositivo. La nuova versione porta la registrazione HD, una stabilità superiore del mezzo e anche una nuova linea.

Parrot AR.Drone 2.0 mostra ciò che vede, una sorta di soggettiva, con un live video sul touchscreen attraverso il quale viene comandato. A differenza della prima versione, è supportata l’alta definizione con una risoluzione massima di 1280×720 pixel così da sfruttare ancora meglio i vari giochi ufficiali preparati, che sfruttano la realtà aumentata, oppure il semplice volo pilotato.



Tra le novità software di Parrot AR.Drone 2.0 troviamo il software di pilotaggio AR.FreeFlight 2.0 che sfrutta la realtà aumentata e il nuovo sensore tra l’altro per registrare video HD volendo da condividere poi successivamente sull’AR.Drone community ossia sullo spazio online sociale dedicato ai possessori di questo dispositivo. Con la modalità travelling, si registrano tracce video HD selezionando la rotta e la durata. Il tutto avviene in automatico.



Infine, così come un vero e proprio smartphone, si avvale di servizi come aggiornamenti di sistema che saranno resi disponibili in modo graduale e gratuito; uno store di applicazioni e giochi aggiuntivi da installare sul dispositivo ponte; diverse modalità di volo pre-impostate. Tra le novità hardware si segnala la presenza di un magnetometro 3D e il calcolo dell’altitudine fino a sei metri.
Diego Barbera

Recent Posts

La casa che risponde prima di te: quando l’abitazione diventa intelligente

C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…

6 giorni ago

Pellicola privacy per smartphone, ne esistono due tipi: la differenza è questa

Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…

6 giorni ago

App smartwatch ritirata, Google lancia l’avviso per gli utenti: verifica subito

Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…

6 giorni ago

Vuoi acquistare una mini stampante senza inchiostro da portare sempre con te? Ecco tutti i costi di quelle in commercio

Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…

6 giorni ago

“Messaggio di allerta per incidente nucleare”, se hai ricevuto questo messaggio devi fare attenzione: cosa sta accadendo

In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…

6 giorni ago

Il font giusto può cambiare tutto: come sceglierlo per il tuo sito

Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…

6 giorni ago