LG Optimus L3, l’Android senza compromessi [FOTO e VIDEO]

LG Optimus L3 è uno smartphone Android che si dedica alla fascia più bassa del settore, quella entrylevel. Grazie al suo prezzo di 129 euro, può così dedicarsi a tutti quegli utenti che vogliono avvicinarsi al mondo del sistema operativo di Google, ma non vogliono (o non possono permettersi) dispositivi più evoluti e elaborati. Le specifiche tecniche sono comunque complete, così da soddisfare le richieste minime dell’OS e da garantire la compatibilità con tutte le applicazioni più utilizzate. Qui sopra il video di presentazione, dopo il salto la scheda tecnica e le foto.

LG Optimus L3 inaugura di fatto la gamma L-Style così chiamata per riprendere la forma dello spigolo, molto simile a una L. Angolo retto e appuntito, per un bordo metallico e deciso, che sarà ripreso in tutti gli smartphone della famiglia, che per ora comprende i più evoluti LG Optimus L5 e LG Optimus L7 con sistema operativo superiore, Android 4 Ice Cream Sandwich. La linea, per altro, si avvicina a quella del ben più potente e costoso Prada Phone 3.0 by LG. Il retro è texturizzato, con grip sicuro e grafica gradevole. L3 sarà diffuso in due colorazioni, nera e bianca.
 
[npgallery id=11079]
 
Nel video, Raffaele Cinquegrana – product manager LG – descrive LG Optimus L3 come “L’Android senza compromessi” e in effetti questo piccolo smartphone riesce nell’impresa di offrire una scheda tecnica piuttosto completa senza far lievitare troppo il prezzo. Che al contrario rimarrà di 129 euro, da metà marzo. Un costo che lo pone nella fascia più bassa del settore.
 
La scheda tecnica di LG Optimus L3:

  • Sistema operativo Android 2.3 Gingerbread
  • Processore 800MHz con 384MB di Ram
  • Connettività HSDPA
  • Memoria da 1GB per multimedia e 100MB per le apps
  • Bluetooth, Wi-fi e GPS
  • Lettura filmati DivX
  • Navigazione sul web con tecnologia Flash
  • Schermo da 3.2″ a 320×240 pixel
  • Fotocamera da 3 megapixel con videorecording VGA

 
lg optimus l3 fotocamera bianco
 
Mantenendo sempre in mente il prezzo (129 euro) si tratta di una delle migliori offerte, che potrà rivaleggiare degnamente con Samsung Galaxy Mini 2 e con gli altri smartphone Android entrylevel che saranno presentati in occasione del Mobile World Congress 2012 di Barcellona.

Impostazioni privacy