MWC+2012%3A+Samsung+sveler%C3%A0+Galaxy+Tab+11.6%2C+Apple+permettendo
tecnocinoit
/2012/02/articolo/mwc-2012-samsung-svelera-galaxy-tab-11-6-apple-permettendo/36671/amp/

MWC 2012: Samsung svelerà Galaxy Tab 11.6, Apple permettendo

Non solo smartphone al MWC 2012 ma anche un tablet per Samsung che potrebbe proseguire il discorso con la famiglia Galaxy andando a svelare Samsung Galaxy Tab 11.6. Si tratterebbe, come è facile immaginare dallo stesso nome, di un modello che porta la diagonale di schermo a 11.6 pollici e che porterebbe anche il sistema operativo alla versione Android 4 Ice Cream Sandwich. Tutto questo mentre in Italia arriva finalmente Samsung Galaxy Tab 7.7, il modello tanto discusso per la presentazione e l’immediato ritiro all’IFA 2011 di Berlino per mano di Apple, precedente che preoccupa non poco Samsung.

Samsung Galaxy Tab 11.6 potrebbe essere il degno successore di Samsung Galaxy Tab 10.1 che è stato svelato l’anno scorso a Barcellona e che potrebbe lasciare il campo per far entrare il nuovo modello ben più potente e imponente al MWC 2012 che partirà il prossimo 27 febbraio. Sarebbe il tablet di punta, che andrebbe ad affiancarsi al gioiello smartphone Samsung Galaxy III, che promette sfracelli di potenza.
 
Ma come sarà la scheda tecnica di Samsung Galaxy Tab 11.6? Si punta su un processore dual core da 2GHz più che su un quad core, anche se tra le due soluzioni si potrebbe decisamente tenere per buona la prima, così da contrastare i modelli già in commercio come Asus Eee Pad Transformer Prime. Lo schermo dovrebbe essere in grado di raggiungere la risoluzione di 2.560×1600 pixel con capacità multitouch e riconoscimento della scrittura grazie alla tecnologia S-Pen come per Samsung Galaxy Note.
 
Dovrebbe essere praticamente certa la presenza del sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich di default a bordo da subito. Intanto in Italia arriva finalmente il tanto discusso Samsung Galaxy Tab 7.7 a un prezzo di 599 euro circa presso diversi rivenditori online. E’ il primo tablet dotato di schermo Super Amoled Plus a risoluzione 1280×800 pixel con diagonale da 7,7 pollici che può anche telefonare e inviare messaggi di testo. E’ il modello che era stato presentato e poi subito dopo tolto all’IFA 2011 per l’ingiunzione di Apple.
 
Si correrà nuovamente lo stesso rischio? Difficile saperlo, di certo Apple proverà a contrastare anche l’ultimo nuovo modello della gamma Galaxy, come già sta facendo per tutti i precedenti esemplari della famiglia. Non resta che attendere il MWC 2012, l’eventuale ufficialità di Samsung Galaxy Tab 11.6 e tutte le conseguenze.

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

3 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago