Pentax Optio VS20 con doppio pulsante per lo scatto

Pentax Optio VS20 è una fotocamera digitale compatta e economica che sposta l’ago della bilancia tra qualità e prezzo decisamente verso il primo. E’ un concentrato di potenza e di ottimi componenti, che si propone al mercato italiano a 210 euro dal prossimo marzo. Non male per una macchina fotografica che monta tale scheda tecnica e che offre la particolarità di offrire due pulsanti per lo scatto, due otturatori posti su entrambi i lati così da favorire sia la presa orizzontale sia quella verticale. Ottimo anche lo zoom ottico da 20x. Scopriamo la scheda tecnica.

Pentax Optio VS20 monta un sensore da 16 megapixel, uno zoom ottico da 20x che non sarà come quello della appena annunciata Nikon P510 da addirittura 42x, ma che comunque può coprire sia la funzione da grandangolare (28mm equivalente sul 25mm) sia da super-teleobiettivo (560mm), doppio pulsante per lo scatto e uno schermo LCD da 3 pollici di diagonale niente male, con 460.000 punti e anti-riflesso. La videoregistrazione di filmati si amplia fino alla risoluzione Full HD.
 
Disponibile da marzo 2012 a un prezzo di 210 euro, Pentax Optio VS20 può così dare il meglio di sé sia se impugnata in verticale sia in orizzontale, con la possibilità di agganciare un treppiede per prestazioni ancora più professionali. Il sensore da 16 megapixel comunica con l’obiettivo zoom ad alte prestazioni smc PENTAX e sfrutta lo stabilizzazione dell’immagine SR (Shake Reduction) a spostamento del sensore CCD per immagini nitide e di alta qualità. Nel menu interno si trovano già pre-impostati 15 differenti modi di ripresa per qualsiasi condizione di luce e diversi effetti divertenti. Tra le tecnologie supportate troviamo la Face Recognition AF & AE, Smile Capture e Blinking Detection. Infine i filmati che possono essere catturati in formato 1280 x 720 pixel
 
Pentax_Optio_VS20
L’altra novità in casa Pentax è Pentax K-01 con esclusivo design by Marc Newson, indicato dal Time tra le “100 Persone Più Influenti al Mondo“ e con opere esposte al MoMA di New York, il Design Museum e il V&A a Londra, il Centre Georges Pompidou di Parigi e il Vitra Design Museum in Germania. E’ una fotocamera che si basa sulla baionetta K della gamma reflex di Pentax e dunque si può definire come ibrida. La scheda tecnica include un sensore CMOS di formato APS-C da 16,28 megapixel effettivi, sensobilità fino a 25.600 ISO, videorecording Full HD con audio stereo e speciale obiettivo intercambiabile standard a focale fissa smc PENTAX-DA 40mm F2.8 XS. Arriverà il prossimo 15 marzo 2012. Ecco tutte le altre fotocamere di Pentax.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy