Casio Exilim EX-TR150, fotocamera con schermo e cornice rotanti [FOTO]

Casio ha presentato un nuovo modello di fotocamera digitale molto particolare, si chiama Casio Exilim EX-TR150 e si distingue per una form factor “freestyle”. Cosa significa? Che non è la classica supercompatta con corpo a mattonella (più o meno sottile), quanto una digicamera che può ruotare a piacere sia il blocco centrale dove si trova il grande display touchscreen sia la cornice stessa. Ne viene fuori una fotocamera che può essere così posizionata come meglio si desidera, sia per scattare ottimi autoritratti (dando un’occhiata all’inquadratura in tempo reale) sia per immortalare paesaggi o soggetti sfruttando il cavalletto incorporato. Qui sopra un po’ di immagini di Casio Exilim EX-TR150 dopo il salto la sua scheda tecnica con funzionalità e altre informazioni come il prezzo.

Casio Exilim EX-TR150 garantisce la migliore libertà di scatto grazie dunque a una struttura flessibile e non fissa, con il blocco centrale che ruota e la cornice che si può piazzare dove si desidera. Si può infatti muovere la cornice fino a un angolo di 360 gradi intorno all’obiettivo sia il display fino a 270 gradi massimo. E’ la stessa soluzione che avevamo visto con il modello precedente e molto simile, Casio Exilim EX-TR100, che però qui viene preso come base, come fondamenta per evolversi a un livello successivo.
 
Ma Casio Exilim EX-TR150 è anche un modello che pensa a funzionalità esclusive come la Make-up che si dedica a ottenere la migliore resa dei volti. Grazie al riconoscimento automatico dei volti (ne vede e individua fino a 12 contemporaneamente) può migliorare automaticamente la tonalità della pelle e abbellire i ritratti. La flessibilità di scatto permette di immortalare anche un gruppo di persone grazie al grandangolo da 21 millimetri, per angolazioni anche spinte. E’ presente anche la funzionalità Decoration per collage curiosi e divertenti miscelando elementi da una all’altra foto. Non manca l’HDR ossia High Dimanic Range per immagini a forte impatto visivo. Casio Exilim EX-TR150 è presente nelle colorazioni di scocca bianco, rosa e rosso.
 
Ma passiamo al riepilogo della scheda tecnica di Casio Exilim EX-TR150:

  • Sensore da 12.1 megapixel 1/2.3 pollici high-speed CMOS (back-illuminated type)
  • Formati JPEG (Exif Ver2.3), DCF2.0 e MOV format, H.264/AVC, IMA-ADPCM (monaural)
  • Memoria da 34.9MB ampliabile via SD Memory Card, SDHC Memory Card, SDXC Memory Card
  • Videorecording Full HD 1920 x1080 (30 fps), HD: 1280×720 (30 fps)
  • Pacco lenti 5 elementi f2.8 (3.8mm, 35mm-Film Equivalent)
  • Snapshot (Auto mode/ Premium Auto mode), Snapshot by Super Resolution Technology, Macro, Self-timer, BEST SHOT, Face Detection, Movie (FHD Movie, HD Movie), High Speed Movie (HS240)
  • HDR, HDR-art, Make-up, Motion Shutter, Slide Panorama, Best Selectio
  • Display 3″ TFT color LCD (Super Clear LCD), 460,800 dots (960 x 480), touchscreen
  • Batteria da 220 scatti
  • Dimensioni 122.8 x 59.0 x 14.9 mm
  • Peso 155 grammi

 
Il prezzo di Casio Exilim EX-TR150 è di 250 euro. In cerca di una reflex tra le più potenti? Vi consigliamo Nikon D800, ecco la nostra recensione e videorecensione a seguito della prova in anteprima a New York.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy