Nokia Lumia 900 miglior smartphone al mondo, secondo Apple Siri

Apple Siri è l’assistente vocale che può trovare una risposta a diverse possibili domande, così si è chiesto “Qual è il migliore smartphone in circolazione?“. E il software ha risposto iPhone. Anzi no, affatto, il software ha indicato come migliore cellulare intelligente nientemeno che Nokia Lumia 900 ossia il top di gamma con sistema operativo Windows Phone. Ovviamente, lo screenshot ha immediatamente fatto il giro del Web ed è giunta fino a Twitter dove la condivisione è stata totale e virale. Qui sopra, potete ammirarlo e provando effettivamente si incontra la stessa risposta. Avete provato anche voi? Ecco perché iPhone consiglia Nokia.

Siri ha dunque votato per Nokia Lumia 900, in realtà il motivo sta nella tecnologia che permette all’assistente vocale dell’iPhone 4S di poter comprendere le domande e di formulare le risposte ossia Wolfram Alpha, il motore di ricerca semantico evoluto. Più specificamente, viene indicato Nokia Lumia 900 venduto nella versione Cyan da parte dell’operatore americano AT&T. Una bella beffa per Cupertino, che però ovviamente non può andare a mediare sui risultati di Wolfram Alpha, ma solo “riproporli”.
 
Nokia Lumia 900 è un ottimo telefono infatti, è stato presentato al CES 2012 di Las Vegas ottenendo il riconoscimento come miglior dispositivo mobile della manifestazione, ecco la scheda tecnica completa del Windows Phone:
Ecco la scheda tecnica di Nokia Lumia 900:

  • Sistema operativo Windows Phone Mango
  • Schermo touchscreen AMOLED Clear Black da 4.3 pollici capacitivo multitouch 800×480 pixel
  • Fotocamera digitale (28 mm f/2,2 Carl Zeiss) da 8 megapixel con videorecording
  • Videocamera frontale per videochiamate f/2.4
  • Processore single core da 1.4GHz (Qualcomm Snapdragon APQ8055 + MDM9200) con 512MB di Ram
  • Scocca in policarbonato e colori nero e ciano
  • Connettività veloce LTE
  • Batteria 1800mAh per autonomia da 7 a 300 ore
  • A-GPS, Wi-Fi (802.11 b/g/n), USB 2.0 high-speed, Bluetooth 2.1 + EDR

 
Wolfram Alpha ha recuperato questa valutazione per via dei voti ricevuti dagli utenti che hanno preferito Nokia Lumia 900 rispetto alle altre proposte presenti sul mercato americano. Non ci sarebbe da stupirsi di una controffensiva da parte dei fanboy per far risalire le quotazioni del proprio gioiello preferito.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy