Trota&Lode: laurearsi in Albania con un clic, come Renzo Bossi [FOTO]

E’ il nuovo sito burla del momento: Trota & Lode è un portale creato sfruttando l’onda emotiva della notizia della laurea che sarebbe stata conseguita presso un’università albanese da Renzo Bossi altrimenti conosciuto come il Trota. E’ uno spazio Web davvero simpatico e irrisorio, che permette a tutti di laurearsi in un tempo quasi breve quanto quello che sarebbe costato (un verbo non certo scelto a caso) al piccolo Bossi per portare a termine i propri studi. Come a dire, ti serve il pezzo di carta? Ecco come ottenerlo in una manciata di secondi. E grazie al tam tam di Internet, questo sito è stato già rimbalzato tra un blog e un social network, ne hanno parlato le grandi testate e sono già quasi 55.000 i “laureati”.

Trota & Lode sfrutta una delle notizie più discusse del momento, emerse dagli archivi spulciati della Lega Nord ormai sotto l’occhio dei riflettori. Renzo Trota Bossi si sarebbe laureato presso l’Università di Tirana in un modo poco consono ossia semplicemente acquistando il titolo di studio, nel 2010. Per dovere di cronaca, Renzo Bossi ha smentito: “Mi dissocio completamente, non sono mai stato in Albania e non conosco l’albanese, non ho mai vantato di possedere titoli accademici e non conosco questo documento del 2010, che per altro riporta anche una data di nascita errata“.
 
Che sia una vicenda reale oppure fittizia poco importa, ormai è scattato il meme del momento sul Web e il buon Trota deve mettersi il cuore in pace perché sul sito Trota & Lode si è scatenata una guerra di clic all’ultima laurea. Ancora più irriverente la descrizione del “servizio” che afferma che se non se ne può più di notti a studiare e si vorrebbe invece andare in discoteca bevendo Cuba Libre e Vodka Redbull, se si desidera laurearsi così da ricevere in regalo l’Audi dal papà allora si può scaricare istantaneamente il documento di laurea da stampare e da appendere, magari incorniciato.
laurea trota albania
 
Come funziona il sito? Ci si collega e si deve compilare l’apposito modulo con la propria anagrafica dunque nome, cognome, data e luogo di nascita, poi si sceglie una data di discussione di laurea e ovviamente si sceglie la facoltà/indirizzo tra economia e gestione aziendale, gestione finanziaria, pubblica amministrazione, infermieri a, sanità pubblica, fisioterapia, ostetricia, ingegneri elettronica e ingegneria informatica. Poi si crea il PDF da stampare e il gioco è fatto.

Impostazioni privacy