Europei 2012 in streaming gratis tutte le partite

Mancano pochi giorni al debutto degli Europei di Calcio 2012 di Polonia e Ucraina e il web si mobilita per offrire le risorse necessarie a seguirli in streaming gratis dal proprio computer oppure dal proprio dispositivo portatile. E’ piuttosto inutile affidarsi ai classici siti aggregatori di stream che tradizionalmente vengono utilizzati per poter guardare film o sport da Internet. Il motivo è semplice: esistono mezzi legali, sicuri e che offrono alta qualità per poter godersi tutte le partite gratuitamente in ogni istante anche senza televisore. Sono due le risorse da utilizzare e sono offerte da Rai che detiene i diritti esclusivi per la manifestazione.

Onore alla Rai per i servizi proposti. Il polo televisivo nazionale “offre” gli Europei 2012 in streaming gratuito e in alta definizione attraverso il web. Si può sfruttare il portale Rai.tv se si è a casa (oppure in ufficio!) e si vuole dare un’occhiata alle migliori partite direttamente dallo schermo del proprio portatile. Oppure è possibile avvalersi dell’appena presentata applicazione RAI EURO 2012 per iPhone ed iPad che è stata recentemente caricata su iTunes App Store per il download gratuito. E’ un’applicazione davvero ben realizzata che diventerà ovviamente attiva dal prossimo 8 giugno ossia quando inizieranno gli Europei.
 
Tutte le gare in Polonia ed Ucraina saranno visualizzabili gratis e in alta definizione quindi sia su Rai.tv andando a cercare il canale desiderato sia sull’app Rai Euro 2012 e quindi su dispositivi portatili come iPhone o iPad. Tra le funzionalità esclusive si possono elencare riprese selezionabili da diversi punti di vista (fino a 6 differenti), l’elenco degli ‘Highlights’ e la selezione dei filmati nel post-partita, le classifiche, situazione gironi e marcatori, news e fotogallery. Per ultimo, interviste e contributi esclusivi da Casa Italia.
 
Insomma, una bella applicazione da scaricare subito se siete appassionati di calcio e se ovviamente possedete un iPad oppure un iPhone. E’ possibile scaricarlo su iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad e il download pesa 2.6MB. A differenza di quanto credono molti utenti, Sky non ha i diritti per gli Europei 2012 di Calcio e dunque non potrà mettere a disposizione l’ottima applicazione Sky Go (qui tutte le informazioni) per poter godere delle partite di calcio dal prossimo 8 giugno.

Impostazioni privacy