Tastiera Logitech a energia solare per Mac, iPad e iPhone [VIDEO]

Ancora un’interessante gadget da Logitech, è una tastiera che si può caricare nel modo più ecologico possibile ossia grazie all’energia solare. Si chiama Logitech Wireless Solar Keyboard K760 ed è stata appositamente creata per funzionare con dispositivi Apple come i Mac oltre che con gli iDevice come iPhone, iPad e iPod Touch. Dal design vicino a quello classico di Cupertino, la nuova tastiera Logitech Wireless Solar Keyboard K760 può agganciarsi fino a tre dispositivi contemporaneamente così da non sprecare tempo con le sincronizzazioni. Qui sopra possiamo dare un’occhiata a un video illustrativo su Logitech Wireless Solar Keyboard K760 che uscirà per un prezzo di circa 70 euro il prossimo Giugno in Europa, dopo il salto le sue caratteristiche.

La tastiera solare Logitech non è affato una novità visto che abbiamo imparato a conoscerla (Logitech Wireless Solar Keyboard K750) sin dal 2010, tuttavia la società specializzata nella realizzazione di accessori ha svelato il nuovo modello, aggiornato e ottimizzato per funzionare con i gioielli di Apple. Parliamo dei Mac oltre che di iPhone e iPad e ovviamente anche di iPod Touch. Logitech Wireless Solar Keyboard K760 si può abbinare a fino tre dispositivi allo stesso tempo, non rendendo indispensabile disconnettere e inserire il codice di “accoppiamento” ogni volta che si vuole utilizzare con un device differente.
 
logitech k760 apple
E come funziona, dunque? Basta premere un pulsante e automaticamente si effettuerà lo switch per cambiare ad esempio dal Mac all’iPad. Come tutte le tastiere esterne abbassa i consumi in modo sensibile visto che la stessa Logitech afferma che a piena carica può durare per tre mesi con un uso medio di 8 ore al giorno. Ideale, quindi, sia per il tempo libero sia sul lavoro. Il pannello solare integra costantemente la carica persa durante il funzionamento, per altro, sfruttando non soltanto la luce della nostra stella ma anche quella artificiale ad esempio di una lampada. Non male.
 
Logitech Wireless Solar Keyboard K760, a differenza della versione standard utilizzabile ad esempio con computer con sistema operativo Windows, migliora in diversi aspetti. Il design, ad esempio, ricorda da vicino quello degli accessori ufficiali Apple e stesso dicasi per il layout dei pulsanti. Inoltre troviamo un pulsante Home che fa appunto le veci del tasto Home di iPad e iPhone. Il prezzo di Logitech Wireless Solar Keyboard K760 è di 80 dollari (circa 65 euro) per USA e Europa, che saranno interessate dal debutto in commercio nelle prossime settimane.

Impostazioni privacy