Huawei MediaPad 7 Lite: connessione 3G per combattere Nexus 7

Huawei MediaPad 7 Lite è il nuovo tablet con sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich che la società cinese si appresta a diffondere in commercio il prossimo autunno. E’ una sorta di versione più piccola e meno potente di Huawei MediaPad 10 FHD ossia del tablet mostro ufficializzato in occasione dello scorso Mobile World Congress 2012 di Barcellona. Non è chiaro se il processore sarà un dual oppure un quad core, ma delle specifiche tecniche si conosce di sicuro la presenza del modulo 3G per connettersi ad alta velocità in mobilità: un’arma in più nello scontro contro il re del settore Google Nexus 7. Andiamo a scoprire le informazioni sul nuovo Huawei MediaPad 7 Lite.

Huawei dimostra di essere molto attenta ai trend del momento e punta anche lei in modo deciso sul settore dei sette pollici, che in questi ultimi tempi sta nuovamente tornando a infiammare i cataloghi. Merito della presentazione di Google Nexus 7 lo scorso fine giugno: il primo tablet brandizzato direttamente da Mountain View (ma prodotto da Asus) con processore quad core e sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean costerà 249 euro in Italia nella variante da 16GB e già ha molti estimatori. Huawei MediaPad 7 Lite sarà uno dei suoi principali rivali grazie a una scheda tecnica piuttosto completa.
 
Huawei MediaPad 7 Lite monterà nativamente il sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich che verosimilmente si potrà aggiornare a Android 4.1 Jelly Bean in tempi stretti. Avrà uno schermo con diagonale da 7 pollici a risoluzione HD e una scocca metallica unibody molto seducente. Esteticamente sarà molto simile a Huawei MediaPad 10 FHD ossia l’attesissimo e ritardatario tablet quad core presentato a Barcellona. Ma ecco la scheda tecnica del nuovo tablet:

  • Sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich
  • Schermo touchscreen IPS 7 pollici (1280 x 800 pixel)
  • Connettività 3G HSDPA per navigare
  • Wi-Fi 802.11 b/g/n, GPS e Bluetooth
  • Supporto SMS e MMS
  • Fotocamera posteriore con videorecording 1080p Full HD
  • Scocca metallica unibody

 
Si può notare il supporto degli SMS e degli MMS che potranno essere inviati e ricevuti grazie al modulo cellulare presente, che ovviamente garantirà anche la possibilità di navigare sul web in mobilità senza doversi appoggiare ad hot spot wi-fi o al tethering con lo smartphone. Attendiamo ulteriori informazioni sul prezzo di vendita e sull’uscita precisa.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy