Kraun Ktab: tablet Android 4 ICS italiano a 199 euro

Kraun Ktab (9704DD) è il nuovo tablet con sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich che si appresta a entrare in commercio in Italia con un prezzo più che stuzzicante dato che si pone a soli 199.99 euro. E’ una cifra molto bassa, molto meno di molti smartphone nemmeno di medio range, ma è motivata dalla scelta di una scheda tecnica poi non così eccessivamente potente. Il processore è infatti un single-core da 1.2GHz che non permetterà al dispositivo di essere compatibile con le applicazioni più pesanti e elaborate. Ma in fondo il nuovo Ktab – italiano dentro – è pensato proprio per un pubblico che per la prima volta si avvicina al sistema operativo di Google di penultima generazione, nella sua parte tablet. Scopriamo la scheda tecnica.

Nella fotogallery qui sopra possiamo ammirare alcuni scatti fotografici che mostrano lo stile di Kraun Ktab, che punta su un design piuttosto semplice e lineare, con una cornice tradizionale intorno al display con diagonale da 9.7 pollici: è la stessa dimensione del tablet iPad di Apple. Monta un processore non proprio potentissimo, da 1.2GHz single core le cui prestazioni sono ben distanti da quelle del quad core Nvidia Tegra 3 di Google Nexus 7 che uscirà in Italia il prossimo fine agosto per un prezzo di 249 euro nella variante con memoria da 16GB. E’ un vero e proprio tablet Android 4 ICS entrylevel.
 
Kraun si tuffa nella sfida dell’elettronica con questo tablet che monta dunque il penultimo sistema operativo di Google ossia Android 4.0 Ice Cream Sandwich e si avvale di una scheda tecnica abbastanza completa che prevede la presenza di una memoria da 4GB ampliabile di ulteriori 32GB via microSD e di due porte micro USB, una soluzione curiosa e originale che permetterà di collegare periferiche le più variegate possibili in contemporanea. La fotocamera sul retro è da 2 megapixel mentre quella sul fronte è VGA per videochiamate. Ecco la scheda tecnica:

  • Android 4 Ice Cream Sandwich
  • Processore da 1.2GHz single-core
  • Fotocamera da 2 megapixel e videocamera VGA
  • MicroUSB due porte
  • Wi-Fi, GPS con bussola, Bluetooth
  • Memoria da 4GB con microSD slot fino a 32GB
  • Schermo touchscreen da 9.7 pollici a risoluzione 1024×768 pixel
  • Batteria da 6000 mAh per un’autonomia da 6 ore
  • Dimensioni 24,0×19,0x1,0 mm

 
Kraun Ktab è dunque un tablet di basso range che però non si fa mancare alcun componente minimo richiesto da Google per il proprio sistema operativo, dunque Wi-Fi e Bluetooth per collegarsi a Internet senza fili. Il prezzo è di 199.99 euro e si potrà trovare Kraun Tablet Ktab 9704DD presso rivenditori come Computer Discount, Amico e Essedi Shop. Rimane però un dubbio: con 50 euro in più, aspettando agosto, si potrà appunto acquistare Google Nexus 7 ben più potente e aggiornato.

Impostazioni privacy