Google Nexus 7: come, dove e quando comprarlo

Google Nexus 7: come, dove e quando comprarlo

Google Nexus 7: come, dove e quando comprare il tablet con sistema operativo Android 4

da in Android, Google, Guide HiTech, Mobile, Nexus, Social Media, Tablet
Ultimo aggiornamento:

    google nexus 7 dove come quando

    Google Nexus 7 è stato presentato ormai da circa due settimane ossia dal convegno Google I/O 2012, ma non è ancora stato messo in vendita e – per di più – arriverà da noi in Italia solo a fine estate, per un prezzo di 249 euro nella versione da 16GB e attraverso i canali Asus che lo produce. E se lo si volesse prima? Si deve considerare l’idea di acquistarlo di persona, tramite un amico/parente sul loco o sfruttando uno dei servizi di spedizione internazionale attivo in uno dei paesi in cui uscirà per prima dunque gli Stati Uniti d’America, il Regno Unito oppure in Canada. Facciamo un po’ di chiarezza sulle modalità di acquisto di Google Nexus 7 e sull’effettiva convenienza di questa idea.

    Acquistare un dispositivo non ancora uscito nel proprio paese di origine, sfruttando un viaggio già programmato e magari anche il cambio favorevole non è certo cosa cattiva, anzi. Se si andrà ad esempio negli USA verso fine luglio, si potrà acquistare un Google Nexus 7 (ecco la scheda tecnica e i dettagli) a un prezzo più che vantaggioso visto che il cambio favorisce l’euro. C’è però da specificare che ogni bene acquistato dovrebbe essere dichiarato alla dogana e dunque si rischia di dover pagare un surplus che – di fatto – annulla la convenienza. Molti ovviano a questo problema buttando la scatola e facendo finta che il dispositivo sia di proprietà.

    Quando uscirà nei negozi americani Google Nexus 7? Secondo le ultime indiscrezioni, i maggiori rivenditori di elettronica e i grandi magazzini si stanno attrezzando.

    Staples indica la spedizione intorno al 12-17 luglio con 1-3 giorni di tempo di consegna. Office Deport indica il 12 luglio. GameStop sembra abbia già ricevuto le scorte ma attenda il nulla osta per le vendite. B&H indica una data più in là, verso il 15 agosto; in Canada, Future Shop e Best Buy segnalano la data del 10 agosto mentre in Gran Bretagna Dixons, Curry’s e Ebuyer sembrano poter aprire le vendite a partire già dal 19 luglio con Carphone Warehouse il 27 luglio, Adorama, Abt e Fry’s Electronics nei giorni successivi.

    Discorso diverso per la vendita online attraverso Google Play dato che serve un indirizzo reale per la spedizione non resta che affidarsi a uno dei servizi disponibili (come Usabox.com e Bongous.com), contando però che Consegnato.com ha purtroppo cessato l’attività. In generale, il risparmio non è poi così esagerato, dunque potrebbe valer la pena aspettare l’uscita italiana a fine agosto, ricordandosi però che da noi non arriverà il modello più economico con memoria da 8GB.

    506

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AndroidGoogleGuide HiTechMobileNexusSocial MediaTablet
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI